Back to top

Autore Topic: A quando i nuovi componenti?  (Letto 2009 volte)

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
A quando i nuovi componenti?
« il: 15 Giu 2010, 10:32:50 »
In riferimento alla discussione precedente (http://forum.joomla.it/index.php/topic,105900.0.html) sarei curioso di sapere per quando è prevista l'uscita dei nuovi componenti, compatibili con la 1.6. Tralasciando pure OzioGallery,che conoscendo (anche se poco) Sua Santità Alexred sarà già quasi pronta per i test, quanto tempo ci vorrà per poter trovare qualche componente adattato o riscritto per la nuova versione?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline falsinfab

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re:A quando i nuovi componenti?
« Risposta #1 il: 15 Giu 2010, 11:16:43 »
Penso che principalmente dipenderà da quanto è "pesante" il passaggio. Se le modifiche o gli adattamenti sono pochi allora il passaggio dovrebbe essere abbastanza rapido. Ma se le modofiche sono piu pesanti la vedo piu lunga, specialmente per quei componenti molto complessi che richiederanno piu lavoro. Io stimo un minimo di 6 mesi per avere un set decente di componenti convertiti ma, secondo me, è una previsione ottimistica considerando che l'esigenza di conversione va di pari passo al numero di utilizzatori della nuova versione. Ciò che influenza il numero di utilizzatori non sono solo i componenti ma anche il numero di template disponibili.

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A quando i nuovi componenti?
« Risposta #2 il: 15 Giu 2010, 11:34:33 »
Sei stato decisamente più ottimista di me! Io credo che in 6 mesi ne arriveranno, ma decisamente pochi per poter pensare seriamente ad una "migrazione" ottimale. Io stimavo il passaggio di tutti componenti più comuni in un annetto circa. Ovvio che tutto quello che arriva prima è oro colato, ma bisogna anche (purtroppo) tenere conto degli errori umani in fase di scrittura, quindi anche delle varie beta che usciranno di ogni componente, ognuna per ovviare ad un problema diverso o più. Comunque la mia stima è ipotetica... spero che qualcuno degli "altolocati" possa darmi una risposta più vicina alla realtà (e magari ancora un po' più ottimista! ;)).
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

 



Web Design Bolzano Kreatif