Back to top

Autore Topic: caricamento file pdf  (Letto 6435 volte)

Offline nibe71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricamento file pdf
« il: 09 Set 2009, 19:10:52 »
Ciao a tutti. Appena sbarcato su Joomla. Richiedo aiuto per il caricamento di un file PDF (5.5mb)all'interno di una cartella già esistente. Operazione apparentemente semplice ma ricevo continue segnalazioni di "immagine non valida". Qualcuno ha una soluzione o un buon consiglio?
Grazie

Nibe

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:caricamento file pdf
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 00:57:53 »
Ciao e benvenuto sul forum.
In che modo stai cercando di caricare il file pdf? Dal messaggio di errore ricevuto credo che tu lo stia facendo attraverso la Gestione media o sbaglio? In tal caso il messaggio è chiaro non essendo un file immagine il file in pdf allora non te lo fa caricare.
Puoi caricarlo in alternativa via ftp in una cartella che magari crei appositamente, dipende dall'uso che devi fare di questo file in joomla la strada migliore da percorrere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nibe71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 11:56:12 »
Ciao Frascan, grazie per il tuo aiuto. Adesso mi è chiaro il perchè dell'avviso! Ho ancora un problema: chi ci ha costruito il sito, molto bene, sta latitando invece per l'assistenza. Il file che devo caricare è un testo, da scansione, in pdf da pubblicare su ns sito per successivi download. Puoi fornirmi ancora qualche indicazione su come procedere via FTP?
Saluti,  Nibe

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2009, 12:11:12 »
Ciao,
allora una soluzione alquanto semplice ed intuitiva è quella che puoi trovare al seguente link:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3738-rokdownloads-per-gestire-al-meglio-i-nostri-file.html

Certo un po eccessiva se si tratta di un solo files in pdf ma utilissima e bypassi molte problematiche.
Dacci un'occhiata e poi magari mi dici se viene incontro alle tue esigenze o meno.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nibe71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 14:06:01 »
Ciao Frascan,
tempo addietro mi hai aiutato a risolvere il mio porblema legato al caricamento di file pdf su ns sito. Ti chiedo scusa per il cronico ritardo ma... GRAZIE. Il tuo aiuto ed i consigli sono stati efficaci per semplicità e risultato.

Buone cose e...... a risentirci presto.

Nibe 

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2009, 17:02:47 »
Bene! Mi fa piacere sapere che hai risolto.
Se per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento aiutiamo anche gli altri che avessero problemi simili.
Grazie

Offline annamanicomio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2010, 17:50:58 »
Scusa ma allora a che serve impostare le estensioni dei file consentiti in configurazione/sistema?

Web Design Bolzano Kreatif