Back to top

Autore Topic: inserire watermark in foto gallery sobi2  (Letto 1788 volte)

Offline ginevra70

• Nuovo arrivato
  • *
  • Pix Web Agency
    • Mostra profilo
inserire watermark in foto gallery sobi2
« il: 09 Giu 2010, 22:12:56 »
Salve a tutti, sto realizzando un sito di annunci con joomla e l'ausilio del componente sobi2. Trattandosi di foto altrui, mi sento in dovere di proteggerle...
Cercando in lungo e in largo sul web sono riuscita a trovare uno script in php (watermark.php e watermark.png) che sistemato nella directory principale del sito e sostituendo un paio di righe nel file che genera la gallery, sovrappone l'immagine in formato png in tutte le foto caricate dagli utenti.
 Funziona tutto a meraviglia finchè non utilizzo il mod rewrite. Non capisco che percorso dovrei dare con la riscrittura delle url... :-[ Le ho provate tutte!! Ma nulla...

Originale:
$imagesSrc[$image->position] = "<a href='{$imgSrc}' title='{$image->title}' onclick=\"sobiGallery_openWindow(this.href,{$width},{$height}); return false;\">{$img}[/url]";
               }
               //... ueber die Lightbox darstellen
               else {
                  $imagesSrc[$image->position] = "<a href='{$imgSrc}' title='{$image->title}' rel=\"lightbox[roadtrip]\">{$img}[/url]";

Con watermark:

$imagesSrc[$image->position] = "<a href='watermark. php?path={$imgSrc}' title='{$image->title}' onclick=\"sobiGallery_openWindow(this.href,{$width},{$height}); return false;\">{$img}[/url]";
                   }
                   //... ueber die Lightbox darstellen
                   else {
                      $imagesSrc[$image->position] = "<a href='watermark. php?path={$imgSrc}' title='{$image->title}' rel=\"lightbox[roadtrip]\">{$img}[/url]";

Ho inserito uno spazio prima del .php per evitare eventuali problemi qui

Questo è una stringa del watermark.php che richiama le foto:

$imagesource =  $_GET['path'];

Se può essere utile qui c'è il forum dove ho trovato lo script:

http://www.sigsiu.net/forum/index.php?topic=12741.10

Grazie per l'eventuale aiuto
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 08:36:50 da ginevra70 »
Nessuno è perfetto, ma chi vuol essere nessuno?
www.pixweb.it

Web Design Bolzano Kreatif