Back to top

Autore Topic: Joomla + Wordpress  (Letto 2703 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Joomla + Wordpress
« il: 31 Mag 2010, 22:53:03 »
Scusate.. è tutt'oggi che cerco per il web..

vi pongo una semplice domanda DIRETTA..

"Esiste un ponte tra Joomla e Wordpress?"

Fin'ora tutti che parlano di Wordpress Mu (che nella versione Wordpress 3 si uniranno) ma non è ciò che mi serve.. voglio 1 solo blog, non un blog per utente xD oppure tutti che girano intorno all'argomento ma non ho trovato un componente valido..
Ho trovato qualcuno che parlava di un plug-in di JFusion che sarebbe PERFETTO però non ne ho trovato traccia se non delle voci..

Posso unire wordpress e Joomla?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Joomla + Wordpress
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 23:20:43 »
Ciao dreeg.
Un bridge serve a tenere sincronizzati gli utenti di due piattaforme web diverse, ad esempio un forum e un sito joomla. Esattamente quello per cui è nato jfusion.

Non capisco però da dove nasce la necessità di fare la stessa cosa tra un sito joomla e un sito wordpress.
Se ti serve un blog, e solo un blog, la cosa migliore è usare wordpress che è nato proprio per questo.
Joomla può funzionare anche come blog ma è più indicato per altre tipologie di siti.
Nessuno ti impedisce di usare Joomla come blog, basta un template adatto.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2010, 17:28:16 »
Perchè posso avere la necessità di avere un sito con bridge ad un forum e non avere la necessità di avere un bridge tra un sito ed un blog? :P

C'è chi ha necessità di collegare sito-forum ed io ho la necessità di collegare sito-blog ;) come hai detto usare joomla come blog è un pò rognoso, non è proprio nato per ciò.. e il gestore del blog che andrà sul mio sito ha espresso la preferenza di Wordpress.. e quindi ho iniziato ad informarmi, però come ho già detto su interet girano solo voci vaghe e volevo fare un pò di chiarezza in questo post...

Infondo come hai detto il bridge sincronizza gli utenti di due piattaforme diverse.. e wordpress e joomla sono due piattaforme diverse :P esiste un bridge?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2010, 23:50:44 »
Non ho mai sentito di un bridge tra joomla e worpress, ma posso sbagliare non avendo mai fatto una ricerca approfondita. Farò un giro in rete e vediamo cosa succede.

Non volevo mettere in dubbio la tua esigenza di sincronizzare joomla e worpress. Era solo che mi suonava strano l'accostamento ;D Ma tutto è possibile.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 17:42:33 »
Beh dai.. ESIGENZA è una parola grossa.. però quando uso due cose le voglio sincronizzate :P volendo posso farne a meno però.. ho notato che MOLTO ne cercano l'esistenza xD però mi hai risposto che non esiste  :'( e pare che hai ragione

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2010, 21:00:03 »
Cmq se ti puo' interessare un alternativa.. Io in parte uso Joomla come Blog,
Ho creato una sezione chiamata Blog
ho creato all'iterno le categorie.
Ho installato JComment per gestire i commenti le votazioni ecc...
Poi nel link del Menu Pricipale ho messo la Voce Blog come "Sezione Blog" in modo che cliccando li sopra si vedessero gli ultimi articoli della sezione blog.. poi ho creato un altro menu con le categorie assegnando lo stile "Aspetto Categoria" cosi' si ha un elenco degli articoli inerenti a quell'argomento..
Inserito un mod search per il blog.. e via ho creato qualcosa che possa funzionare come blog...

La mia è un alternativa nel caso non ci fossero soluzioni :)
Buona Ricerca
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2010, 23:50:04 »
Grazie GianArb  :D  si conosco tale soluzione, la uso in altri siti.. effettivamente funziona :P però a sto giro mi server proprio wordpress >.<

Un altra soluzione, se può interessare ai posteri che leggeranno xD, dovrebbe essere K2

Web Design Bolzano Kreatif