Back to top

Autore Topic: Dimensione filtro database con rhuk_milkyway  (Letto 1019 volte)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dimensione filtro database con rhuk_milkyway
« il: 09 Giu 2010, 17:10:46 »
Ciao a tutti;

ho un piccolo problema grafico con rhuk_milkyway... praticamente sul sito è caricato un database dal quale è possibile tirar fuori i nominativi utilizzando filtri come nome, specializzazione, zona... come potete vedere cliccando sul link http://www.aifilazio.net/index.php/cerca-un-fisioterapista, il filtro ZONA fà uscire fuori dal template tutti i moduli sulla destra... c'è un modo per ovviare al problema rimpicciolendo almeno il filtro ZONA?

ho provato a dare un'occhiata sia all'html ed al css da gestione template ma non ho trovato soluzione al problema... firebug da la possibilità di fare modifiche all'html ma poi come si inviano al server?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dimensione filtro database con rhuk_milkyway
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 15:41:59 »
Ciao emy_aeone benvenuto nel forum  :)
Il template non c'entra per niente. Chiaro che se pubblichi una tabella più larga dello spazio destinato ad accoglierla qualcosa succede.... o si sposta la colonna o va a finirci sotto  ;D
Devi ridimensionare quella tabella, oppure scegliere al dimensione fluida per il template, oppure non pubblicare i moduli a destra in corrispondenza di quella voce di menù che attiva la ricerca...  ;)

Pura curiosità: è voluta la scelta di non usare il suffisso classe css modulo _menu per i menù sulla sinistra successivi al primo?

Altra curiosità: che componente stai usando per catalogare i fisioterapisti?

« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 15:47:49 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Dimensione filtro database con rhuk_milkyway
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 17:25:28 »
ciao tonicopi;
ti ringrazio per la risposta... sulla problematica della tabella è stato un bel lavorone, perché inizialmente,come accennato da te, i moduli sulla destra erano letteralmente sopra il filtro ZONA così da rendere impossibile fare il filtro.. ma lavorando sul template siamo arrivati a questo punto...
ho risolto il problema cambiando la larghezza del template... avevo inizialmente settato FLUIDO MASSIMA ESTENSIONE, ho cambiato in FLUIDO e tutto appare risolto... ti ringrazio per il consiglio, preziosissimo!!!!!!!! (ed io che già vaticinavo di passare ore ed ore a ricontrollare i css di tuuuuuuuuuuuuuutte le voci!)

allora, per stornare il favore, rispondo alle tue curiosità :

CURIOSITA' NUMERO 1 : si, ho voluto non usare il suffisso classe css modulo_menu per gli altri menu sulla sinistra perché usarlo per tutti avrebbe generato "confusione" negli utenti, visto che l'età media dell'utenza non è bassissima, quindi bisognava fare un sito chiaro, quindi hai il menu principale dove ci trovi tutte le cose più importanti e poi menù "minori" dove ci sono cose specifiche "tipiche" dell'associazione

CURIOSITA' NUMERO 2 : per quanto riguarda la componente utilizzata per database non ne ho idea perché quella parte del sito l'ha creata un'altra persona che ha voluto "tenere il segreto"... io ho preso in gestione la baracca solo da una settimana!!!!!.. ma lo scoprirò (ed ovviamente riferirò)

grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif