ciao tonicopi;
ti ringrazio per la risposta... sulla problematica della tabella è stato un bel lavorone, perché inizialmente,come accennato da te, i moduli sulla destra erano letteralmente sopra il filtro ZONA così da rendere impossibile fare il filtro.. ma lavorando sul template siamo arrivati a questo punto...
ho risolto il problema cambiando la larghezza del template... avevo inizialmente settato FLUIDO MASSIMA ESTENSIONE, ho cambiato in FLUIDO e tutto appare risolto... ti ringrazio per il consiglio, preziosissimo!!!!!!!! (ed io che già vaticinavo di passare ore ed ore a ricontrollare i css di tuuuuuuuuuuuuuutte le voci!)
allora, per stornare il favore, rispondo alle tue curiosità :
CURIOSITA' NUMERO 1 : si, ho voluto non usare il suffisso classe css modulo_menu per gli altri menu sulla sinistra perché usarlo per tutti avrebbe generato "confusione" negli utenti, visto che l'età media dell'utenza non è bassissima, quindi bisognava fare un sito chiaro, quindi hai il menu principale dove ci trovi tutte le cose più importanti e poi menù "minori" dove ci sono cose specifiche "tipiche" dell'associazione
CURIOSITA' NUMERO 2 : per quanto riguarda la componente utilizzata per database non ne ho idea perché quella parte del sito l'ha creata un'altra persona che ha voluto "tenere il segreto"... io ho preso in gestione la baracca solo da una settimana!!!!!.. ma lo scoprirò (ed ovviamente riferirò)
grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!