Back to top

Autore Topic: Collegamento news  (Letto 1105 volte)

Offline Paddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegamento news
« il: 09 Giu 2010, 17:23:39 »
Salve a tutti,
sono nuovo in questa realtà, nel senso che per la prima volta sto provando a fare da solo. Con 1.0 non ho problemi, ma ora ho installato 1.5 e il template che mi interessa e funziona, ma non tutto.

Ho un problema con i collegamenti degli articoli inseriti, vengono correttamente visualizzati, ma se tento di collegarmi ad essi tramite i moduli "i più letti" o "ultime" il sistema mi riporta questo messaggio

"The requested URL /news-test&catid=3:newsflash was not found on this server."

oppure

The requested URL /news-test&catid=1:latest-news&Itemid=50 was not found on this server.

avviene sia con articoli già presenti sia con nuovi creati da me, ho provato anche a creare delle nuove sezioni e categorie, ma non cambia il problema.

il sito incriminato è http://adv.tml-comunicazione.it

vi prego non ridete troppo, sto ancora imparando e quello che vedrete è un embrione.

Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Collegamento news
« Risposta #1 il: 09 Giu 2010, 23:41:58 »
Ciao Paddy, benvenuto nel forum di joomla.it,

Assicurati che gli articoli da te inseriti, facciano parte delle sezione/categoria, inseriti nei moduli " i piu' letti" ed "ultime".

Solo in questo caso puoi ottenere i link esatti.

Offline Paddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 13:09:48 »
ho disattivato tutte le notizie preimpostate e tutte le sezioni/categorie

ho fatto una nuova sezione è l'ho chiamata "ultime notizie", ID 5
ho fatto una nuova categoria e l'ho chiamata "ultime notizie", ID 34
ho fatto una nuova notizia e ho indicato come facente parte della sezione caegoria suddetta.

questa compare sia nel modulo "ultime notizie" sia nel modulo "notizie più lette" automaticamente, ma se vi clicco riporta ancora il messaggio sopra

sono entrato nel modulo "ultime notizie" e ho indicato nei campi preposti l'ID della sezione e della categoria

ancora lo stesso errore

Offline Paddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 13:20:28 »
ulteriore informazione, il sito è su register.it se carico lo stesso su un altro hosting funziona.

Offline Paddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 13:26:43 »
altra supposizione.

il sito è su un secondo livello è ho provato ad installare sia come indirizzo/nome sito sia come nomesito.indirizzo

può essere che non funzioni perché non è direttamente sul sito principale? dove c'è un altro DB con un altro sito

Web Design Bolzano Kreatif