Back to top

Autore Topic: Sparita gestione template  (Letto 1909 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sparita gestione template
« il: 11 Giu 2010, 10:49:56 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi hanno chiesto di modificare il template di un sito, ma dal menu/estensioni è sparita la gestione template, come posso fare?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sparita gestione template
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 10:56:53 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

evidentemente non hai un utente super-administrator ma solo administrator

comunque imho è preferibile lavorare via ftp  e modificare i file in una area di prova fino a progetto approvato,  altrimenti errori e  casotti potrebbero essere irrimediabili...

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 11:15:33 »
Grazie per il benvenuto e per la celere risposta, allora dovrei farmi dare la pass super-administrator da chi ha creato il sito, visto che il proprietario ha solo quella da administrator, puoi spiegarmi bene cosa intendi per lavorare via ftp, cioè per modificare io entro dal pannello amministratore Joomla e da lì modifico.
Altra cosa, entrato nel pannello di aruba dove risiede il sito ma dei file Joomla non c'è traccia, non riesco a spiegarmi questa cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 13:03:01 »
Citazione
allora dovrei farmi dare la pass super-administrator
cosa significa e soprattutto cosa c'entra  voler diventare super admin per modificare un template? 
le credenziali poi sono personali,  io avevo parlato di poteri di utente,
io non lo farei, non darei le mie credenziali di super-admin a nessuno e meno che mai tale potere a chi chiede:
Citazione
puoi spiegarmi bene cosa intendi per lavorare via ftp

>:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 13:22:39 »
Scusa moderatore, devi capire che non sono un'esperto in materia, quello che volevo dire io come amministratore posso modificare tutto del sito, mi manca solo la gestione  template e gestione lingua, cioè queste 2 voci non appaiono in estensioni, quindi in sostanza cosa devo fare?

:'(

cosa posso fare?
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 19:49:29 da filipposs »

Web Design Bolzano Kreatif