Back to top

Autore Topic: Template in disordine  (Letto 2775 volte)

Offline adminin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template in disordine
« il: 10 Giu 2010, 18:00:34 »
Quando invio gli articoli, questi non seguono nessun ordine, si spostano dove meglio credono. Cosa devo fare?
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 19:05:39 da adminin »

adottauncane

• Visitatore
Re:Template in disordine
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 18:14:02 »
Intendi l'ordine di pubblicazione o la grafica? Per il primo puoi gestirlo da Gestione prima pagina, per il secondo è perché la lunghezza degli articoli è diversa... e su 2 colonne viene così. Puoi mettere tutta la home su una colonna, ad esempio...
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 18:27:44 da adottauncane »

Offline adminin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 18:24:22 »
Intendi l'ordine di pubblicazione o la grafica? Per il primo puoi gestirlo da Gestione prima pagina, per il secondo e perché la lunghezza degli articoli è diversa... e su 2 colonne viene così. Puoi mettere tutta la home su una colonna, ad esempio...

Vorrei soltanto una colonna che però non si estendesse quando supero un certo numero di spazi

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 18:32:05 »
Clicca sulla voce di menù che vuoi ordinare e sulla sinistra trovi Parametri standard e metti Colonne 1.
Per il fatto che si estenda (a destra immagino) non dovrebbe farlo a meno che, per esempio, tu inserendo un finto testo metta una parola lunghissima senza interruzioni (questo è un esempio, non dico che tu lo faccia...  :)) oppure che sia mal formattato l'articolo ecc. (ma hai già detto di no...) Quindi non mi spiego perché ti faccia così.

Offline adminin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 19:05:01 »
Clicca sulla voce di menù che vuoi ordinare e sulla sinistra trovi Parametri standard e metti Colonne 1.
Per il fatto che si estenda (a destra immagino) non dovrebbe farlo a meno che, per esempio, tu inserendo un finto testo metta una parola lunghissima senza interruzioni (questo è un esempio, non dico che tu lo faccia...  :)) oppure che sia mal formattato l'articolo ecc. (ma hai già detto di no...) Quindi non mi spiego perché ti faccia così.

Ok grazie per avermi risolto il problema dell'ordinamento. Ora l'unico problema rimane l'invio degli articoli che si estendono. Poi non capisco perchè nella home si visualizzi l'intero articolo anzichè le prime 2 righe del post.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Giu 2010, 20:43:04 »
Si visualizza l'intero articolo anche se inserisci il leggi tutto? Per il problema dell'estensione dell'articolo sotto le colonne, oltre a quello che ti ho già scritto, non saprei che ipotizzare... sarà un problema di .css...

Offline adminin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2010, 21:18:12 »
Si visualizza l'intero articolo anche se inserisci il leggi tutto? Per il problema dell'estensione dell'articolo sotto le colonne, oltre a quello che ti ho già scritto, non saprei che ipotizzare... sarà un problema di .css...

Il leggi tutto non c'è proprio. Se clicco sul titolo dell'articolo ovviamente esce anche da lì tutto ciò che ho scritto. Vorrei che nella home comparissero solo le prime 2 righe per ogni articolo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Giu 2010, 21:22:12 »
E non lo puoi inserire il leggi tutto sull'articolo? Così ti compaiono le righe che vuoi in home e quando clicchi su leggi tutto visualizzi l'intero articolo...

Offline adminin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Giu 2010, 21:41:39 »
E non lo puoi inserire il leggi tutto sull'articolo? Così ti compaiono le righe che vuoi in home e quando clicchi su leggi tutto visualizzi l'intero articolo...

Non ne ero a conoscenza di questa funzione. GRAZIE MILLE!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 10 Giu 2010, 22:30:56 »
Prego, figurati...
Metteresti [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif