Back to top

Autore Topic: Aggiornamento del "core": non ho capito come fare  (Letto 2468 volte)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento del "core": non ho capito come fare
« il: 16 Giu 2010, 20:38:30 »
Salve, sono responsabile di un sito scolastico al quale vorrei lavorare nel periodo estivo per presentare una versione 'accessibile' entro settembre.
Ho letto e studiato attentamente le istruzioni, ed ho pure guardato i filmati, ma inesorabilmente mi perdo nel momento dell'aggiornamento dei file del core. Vado nella repository di Joomlacode, ma poi li trovo un sacco di file e pacchetti compressi... ho provato a scaricarne uno degli ultimi previsti per la 1.5.17, ma una volta decompresso è parziale .part
Insomma un po' di aiuto mi farebbe proprio comodo.

Ho poi un altro problemino con l'inserimento di testo: se è solo testo, anche formattato, no problem; ma se inserisco una immagine, ecco che il semaforo del validatore diventa rosso e saltano fuori problemi che, se non ricordo male, riguardano il bordo.

Magari è una cosa che con gli aggiornamenti del core si risolve, comunque sia si tratta di un'altra cosa che, con un po' di aiuto, spero di risolvere.

Tanti saluti e  grazie per l'attenzione.

Bignè Erosivo
Bignè Erosivo

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento del "core": non ho capito come fare
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 08:42:22 »
Se guardi in questo thread: http://forum.joomla.it/index.php/topic,86368.0.html troverai la descrizione di come fare in maniera molto più semplice che non con le procedure descritte nelle varie guide, ecc...

con lo zip è semplicissimo: prendi i file e sovrascrivi.

p.s. occhio che siamo alla 1.5.18

per il bordo delle immagini, prova prima ad installare correttamente FAP, poi eventualmente controlla esattamente qual è l'errore. se lo scrivi qui magari possiamo aiutarti... e se non l'hai già fatto, installa un editor serio tipo JCE e non quello standard tinymce. ;)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento del "core": non ho capito come fare
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 14:01:03 »
Grazie per la gentile risposta, Riccardo.

Così solo per avere conferma che ho capito bene... io vado sulla pagina del progetto FAP di Joomlacode... area SVN, sezione Core e trovo questo pacchetto:  joomla_fap_15_2010-04-28.zip
Lo decomprimo e carico nella directory della mia installazione 1.5.18 e a quel punto dovrebbe essere tutto a posto, oppure resta altro da aggiornare?

Ben inteso che ho già caricato l'HTML Purifier ed il componente Access key nell'ultima versione che ho trovato.

Se è tutto aposto, poi passo ad occuparmi di un editor html adeguato,c oem mi hai ben suggerito.

Slautoni e grazie!
Bignè Erosivo
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif