Back to top

Autore Topic: Aree Riservate per Rivenditori e Clienti Comuni  (Letto 4277 volte)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aree Riservate per Rivenditori e Clienti Comuni
« il: 18 Feb 2010, 15:01:53 »
Ciao a tutti,

non sono molto pratico di Virtuemart quindi spero possiate aiutarmi.

Avrei l'esigenza di creare un negozio on line non visibile direttamente ma solo dopo la registrazione e la conferma da parte mia di poter accedere al rispettivo negozio.

Dico rispettivo perchè vorrei creare un negozio con prezzi per i rivenditori e un altro per clienti comuni cioè lo stesso prodotto avrà 2 prezzi in base al tipo di acquirente e sarà visibile solo a coloro ai quali, dietro loro richiesta tramite form di registrazione, ho inviato conferma e dati di accesso.

E' possibile fare una cosa del genere?

Se si quale è la procedura più semplice da seguire?

Grazie in anticipo.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:Aree Riservate per Rivenditori e Clienti Comuni
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 20:27:36 »
interesserebbe anche a me ...
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline newsalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 00:59:01 »
ciao,mi sono iscritto da poco nel forum, mi piace smanettare sul pc,la mia risposta mi sembra alquanto scontata ma decidi tu...

in virtuemart/configurazione cerca e togli il segno di spunta la funzione Mostra Prezzi o magari decidi quale Gruppo Di Utenti Puo' Visualizzare i Prezzi

in virtuemart/clienti/lista gruppi clienti ci sono 3 categorie di clienti deufalt(publicato,fanno parte di deufalt quei clienti che effettuano una registrazione per cosi dire "normale" sul tuo ecommerce),Gold Level (non publicato,prova a modificare i prezzi apportando degli sconti,gli Utenti Gold Level devi essere tu ad impostandoli per questo levello,ci sara qualche funzione che in automatico la registrazione sara' Gold Level),Wholesaler (stesso discorso come Gold Level)

Comunque prima cerca qualcos'altro e da poco che sto studiando questi software,e visto che in ballo ci saranno soldini devi esserne sicuro di cio che fai e come lo fai
ciao
PS:non hai bisogno di creare due negozi con prezzi diversi,ogni utente che accede con diverso Livello (deufalt,Gold ecc..)automaticamente virtuemart cambia i prezzi!
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 01:01:10 da newsalvo »

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 10:40:56 »
grazie, avevo visto la lista clienti ma non ci avevo fatto caso
farò delle prove
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 17:48:09 »
ciao,mi sono iscritto da poco nel forum, mi piace smanettare sul pc,la mia risposta mi sembra alquanto scontata ma decidi tu...

in virtuemart/configurazione cerca e togli il segno di spunta la funzione Mostra Prezzi o magari decidi quale Gruppo Di Utenti Puo' Visualizzare i Prezzi

in virtuemart/clienti/lista gruppi clienti ci sono 3 categorie di clienti deufalt(publicato,fanno parte di deufalt quei clienti che effettuano una registrazione per cosi dire "normale" sul tuo ecommerce),Gold Level (non publicato,prova a modificare i prezzi apportando degli sconti,gli Utenti Gold Level devi essere tu ad impostandoli per questo levello,ci sara qualche funzione che in automatico la registrazione sara' Gold Level),Wholesaler (stesso discorso come Gold Level)

Comunque prima cerca qualcos'altro e da poco che sto studiando questi software,e visto che in ballo ci saranno soldini devi esserne sicuro di cio che fai e come lo fai
ciao
PS:non hai bisogno di creare due negozi con prezzi diversi,ogni utente che accede con diverso Livello (deufalt,Gold ecc..)automaticamente virtuemart cambia i prezzi!

Grazie dei consigli li proverò e ti farò sapere.

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2010, 11:52:49 »
Salve, scusate se riprendo questo post, ma volevo chiedervi:

è possibile oltre ad avere differenza di prezzo tra gli utenti, avere anche la possibilità di fare visualizzare determinati prodotti solo ad alcuni gruppi utente?

Ad esempio, se vi sono dei prodotti di informatica, farli visualizzare solo al gruppo utenti "Informatica", ecc..

Grazie del supporto :)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2010, 12:39:19 »
Salve, scusate se riprendo questo post, ma volevo chiedervi:

è possibile oltre ad avere differenza di prezzo tra gli utenti, avere anche la possibilità di fare visualizzare determinati prodotti solo ad alcuni gruppi utente?

Ad esempio, se vi sono dei prodotti di informatica, farli visualizzare solo al gruppo utenti "Informatica", ecc..

Grazie del supporto :)

credo proprio che questo non si possa fare.
Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2010, 13:14:03 »
Grazie della risposta...peccato :(

Web Design Bolzano Kreatif