Back to top

Autore Topic: Spostare sito da remoto a locale  (Letto 3220 volte)

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare sito da remoto a locale
« il: 28 Ago 2010, 21:04:07 »
Un salve a tutti.
Nel premettere che sono un "semple dilettante" volevo sapere se esiste qualche procedura particolare per spostare in locale un sito da aruba.
Ho seguito sia le indicazioni presenti nella guida che la procedura tramite Akeeba Backup ma in entrambi i casi il risultato è negativo.
Ho effettuato la procedura manuale da un altro sito presente su ****** senza alcun problema.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Spostare sito da remoto a locale
« Risposta #1 il: 28 Ago 2010, 22:12:55 »
Ciao
nessuna altra procedura speciale, d'altronde se confermi che una migrazione è andata a buon fine significa che la procedura è corretta, per il trasferimento non riuscito evidentemente  non è stata eseguita correttamente.

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2010, 23:14:18 »
Sicuramente ho fatto qualche errore però il problema del ripristino con Akeeba ??

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2010, 00:30:53 »
Ma akeba serve per i backup anche se puoi utilizzarlo per un trasferimento e forse non  è altrettanto semplice come un trasferimento manuale, può darsi che hai avuto problemi nello scompattare il file zip, prova con la compressione nativa, ma prima leggiti bene bene il manuale.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2010, 00:34:50 »
ciao leober, volevo aiutarti perchè faccio spesso questa migrazione e posso dirti che proprio con Akeeba e joomla 1.5 non ho mai avuto problemi.