Back to top

Autore Topic: Spostare sito da remoto a locale  (Letto 3220 volte)

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare sito da remoto a locale
« il: 28 Ago 2010, 21:04:07 »
Un salve a tutti.
Nel premettere che sono un "semple dilettante" volevo sapere se esiste qualche procedura particolare per spostare in locale un sito da aruba.
Ho seguito sia le indicazioni presenti nella guida che la procedura tramite Akeeba Backup ma in entrambi i casi il risultato è negativo.
Ho effettuato la procedura manuale da un altro sito presente su ****** senza alcun problema.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Spostare sito da remoto a locale
« Risposta #1 il: 28 Ago 2010, 22:12:55 »
Ciao
nessuna altra procedura speciale, d'altronde se confermi che una migrazione è andata a buon fine significa che la procedura è corretta, per il trasferimento non riuscito evidentemente  non è stata eseguita correttamente.

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2010, 23:14:18 »
Sicuramente ho fatto qualche errore però il problema del ripristino con Akeeba ??

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2010, 00:30:53 »
Ma akeba serve per i backup anche se puoi utilizzarlo per un trasferimento e forse non  è altrettanto semplice come un trasferimento manuale, può darsi che hai avuto problemi nello scompattare il file zip, prova con la compressione nativa, ma prima leggiti bene bene il manuale.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2010, 00:34:50 »
ciao leober, volevo aiutarti perchè faccio spesso questa migrazione e posso dirti che proprio con Akeeba e joomla 1.5 non ho mai avuto problemi.

Io solitamente per far prima imposto Akeeba in modo che mi restituisce un file zippato che contiene sia il database che i file con le cartelle.

Poi mi basta caricare tutto via ftp.... poi basta chiamare il sito far partire l'installazione ricorda solo che devi creare un database vuoto che andra a popolare il tuo ripristino.

Magari prima di fare il backup con Akeeba scarica prima la cache.

se hai bisogno chiedi pure.

ciao

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2010, 13:42:27 »
Grazie per le risposte , comincio ad avere un po' di luce.

infatti al momento ho risolto parziamente con Joomlapack (anche se preferirei utilizzare la procedura manuale) comuque queste le  problematiche:

1 Con Akeeba i files generati sia essi Zip che Jpa  presentano degli errori, anche se il backup è positivo.
2 Ho utilizzato Joomlapack e sono riuscito a trasferire in locale il sito, però, in fase di istallazione mi compare il seguente avvertimento:

Deprecated: Function eregi() is deprecated in C:\Xampp\htdocs\miosito\installation\includes\bigdump.php on line 108 
Deprecated: Function eregi() is deprecated in C:\Xampp\htdocs\miosito\installation\includes\bigdump.php on line  210
Deprecated: Function eregi() is deprecated in C:\Xampp\htdocs\miosito\installation\includes\bigdump.php on line 210
Deprecated: Function eregi() is deprecated in C:\Xampp\htdocs\miosito\installation\includes\bigdump.php on line 210

procedendo nell'istallazione la stessa va a buon fine e il sito in locale sembra funzionare (almeno in apparenza) correttamente.

Gli avverimenti sopraindicati da che dipendono ???

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 22:08:55 »
dipende da come hai impostato Akeeba, a diverse funzioni che ti permettono di escludere gli avvisi o solo gli errori (io attivo solo gli errori) e faccio fare il backup in formato .zip poi lascio stare tutto com'è di default e non ho mai avuto problemi naturalemnte utilizzando la versione stabile non una beta.

Poi data la situazione io farei cosi:
Sovrascriverei i file di joomla la stessa identica versione stando attento a non sovrascrivere solo alcune cartelle tipo: installation, images e templates

poi visualizzerei il sito e dovrebbe funzionare bene.

facci sapere

Web Design Bolzano Kreatif