Back to top

Autore Topic: Installazione: non compare nulla  (Letto 5591 volte)

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Installazione: non compare nulla
« il: 20 Ago 2010, 15:46:22 »
Ciao a tutti
il mio sito è il seguente

www.articolireligiosi.com

premetto che ho già installato diversi siti joomla, ma questa volta c'è qualcosa che non mi quadra
ho pulito la root prinicipale del server web, ho caricato tutto il contenuto per l'installazione di joomla 1.5, ma non appena vado sul dominio principale continua a comparirmi il vecchio materiale anzichè joomla pronto per essere installato, non capisco perchè

saluti
gabriele

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione: non compare nulla
« Risposta #1 il: 20 Ago 2010, 16:39:28 »
Ciao spaino,
hai chiesto all'hosting?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2010, 18:18:51 »
hai svuotato il db?
hai controllato se c'è  la cartella installation sullo spazio web?

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2010, 18:20:15 »
Ciao spaino,
hai chiesto all'hosting?
sì, ma tutto tace

Offline Pomediano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Acqua cheta rompe i ponti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2010, 11:16:45 »
buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo su joomla e quindi sono consapevole di sbagliare alcuni passaggi per le installazioni...
vado però al cuore del problema. Ieri ho comprato un dominio in ****** e anche io sto avendo il problema della schermata bianca e dopo avere effettuato tutta la procedura di installazione di joomla.
Ho cancellato la cartella "installazione" ma quando dovevo andare al sito non è successo assolutamente nulla, pagina bianca. Allora ho fatto e rifatto il procedimento preoccupandomi sempre di cancellare le installazioni vecchie. Ma niente di niente.
In che cosa sbaglio? dovrei rivolgermi direttamente all'hosting o qualcuno nel forum può dirmi se devo rinominare alcuni file?
Grazie dell'attenzione e spero mi aiutiate a risolvere questo tedioso problema. Se chiedo all'hosting e mi risolvono il problema scriverò sul forum se può essere di aiuto a tutti
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 10:28:00 da ste »
Vostro Jutsuka

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2010, 09:10:52 »
hai svuotato il db?
hai controllato se c'è  la cartella installation sullo spazio web?
ho appena svuotato il vecchio database, ma la situazione rimane immutata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2010, 09:16:53 »
Ciao
Citazione
non appena vado sul dominio principale continua a comparirmi il vecchio materiale
Quale materiale? a me compare un messaggio che dice che non trova l'url specificato e nemmeno il documento relativo all'errore 404 forse hai cancellato qualcosa di troppo nella root, chiedi un reset dello spazio al tuo hosting.

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2010, 09:22:06 »
CiaoQuale materiale? a me compare un messaggio che dice che non trova l'url specificato e nemmeno il documento relativo all'errore 404 forse hai cancellato qualcosa di troppo nella root, chiedi un reset dello spazio al tuo hosting.
sì ormai il vecchio materiale non si vede più perchè ho cancellato tutte le cartelle che ritenevo inutili, invece erano root dell'hosting

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2010, 10:28:57 »
Ciao Pomediano,
gentilmente non inserire riferimenti a prodotti e servizi commerciali, ho modificato il tuo post.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Pomediano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2010, 19:40:12 »
Si, scusate. Sono nuovo e ingenuo. Dunque il problema rimane ma mi dicono all'hosting che dovrei togliere php administrator e poi procedere al caricamento. Bene, ho provato ma non è successo praticamente nulla.
Non mi appare niente, sono sempre su php administrator senza che possa precedere all'installazione di joomla.
Guardando la mail però ho fatto attenzione ad una cosa: ho il dominio.it e ho bisogno di un EPP authcode. Così mi scrivono: Se hai richiesto il trasferimento di un dominio .it, e non sei provvisto di EPP authcode vedi faq.
Io non so cos'è ne a cosa serva e ne perché mi debba servire.

Questo è il testo della FAQ
Nel caso di un dominio .it, basta effettuare l'ordine sul nostro sito ed inserire in l'authcode del dominio noto anche come EPP authcode o authinfo che deve essere comunicato dall'attuale provider/registrar.

In attesa di un'ulteriore risposta da parte dell'hosting chiedo cortesemente a voi che significa tutto questo? E' per via di quell'EPP authocode che non riesco a proseguire nella mia procedura di installazione?

Grazie dell'attenzione, spero mi possiate dare una mano che sono abbastanza disperato  :-\
Vostro Jutsuka

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2010, 19:44:25 »
Ciao
Citazione
sono sempre su php administrator senza che possa precedere all'installazione di joomla.

Ma da lì non installerai mai joomla,
Puoi dirci come lo hai instalato la prima volta?

Offline Pomediano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2010, 22:07:04 »
Ciao
Ma da lì non installerai mai joomla,
Puoi dirci come lo hai instalato la prima volta?

Ho proceduto con l'installazione facendo l'upload tramite filezilla nella directory pubblic_html.
Una volta scaricati i file ho provato poi a digitare l'indirizzo del mio sito (cosa da fare "dopo la propagazione").
Ma non mi visualizza niente, solamente una pagina che non mi da l'accesso a nessun inizio di installazione.
Per la precisione voglio dire che ho fatto e rifatto queste operazioni e una volta stavo pure per concludere tutta l'operazione. Come da regola ho cancellato la cartella installer per potere finalmente accedere al sito ma niente, non visualizzavo più niente. Pagina bianca...
può centrare anche il fatto che molto probabilmente non ho un EPP authcode?

Vostro Jutsuka

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Set 2010, 09:06:55 »
Se non concludi l'installazione è inutile cancellare la cartella installation, credo che tu non trovi la procedura perchè  sbagli a caricare i file di installazione oppure hai nella root un file index.htm che devi cancellare

Web Design Bolzano Kreatif