Back to top

Autore Topic: modulo pathway  (Letto 4257 volte)

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo pathway
« il: 07 Giu 2010, 19:34:35 »
Salve a tutti,
vi scrivo perchč non riesco a ricolvere in nessun modo questo piccolo ma fastidioso problema:
dopo avere creato sezioni e rispettive categorie, il menų laterale dovrebbe essere cosė:

---------------
|sezione    |
---------------
|categoria1|
|categoria2|
|categoria3|

Fin qui tutto bene, ma se clicco su una categoria, il pathway mi visualizza:
Home > categoria1
non mi visualizza quindi la sezione, e lo stesso quando clicco un articolo di quella stessa categoria:
Home > articolo1
mancano la sezione e la categoria. questo vale per tutte le sezione, categorie e articoli.

Posso risolverlo in qualche modo? vorrei che mi visualizzasse tutto il pathway:
Home > sezione1 > categoria1 > articolo1
so che si puō perchč l'ho visto in altri joomla-siti.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 19:36:06 da The Rave Man »

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo pathway
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 00:12:49 »
Up!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 01:10:10 »
Ciao The Rave Man,
se la categoria č una vece di menų e la clicchi dalla home credo sia normale che non visualizzi la sezione cui appartiene. Strano invece che all'interno della categoria cliccata, cliccando su un articolo dell'elenco (immagino che tu abbia reso i titoli linkati se č una categoria blog...) non compaia anche la categoria... magari un link al sito aiuterebbe a capire...
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 01:25:30 da adottauncane »

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 17:33:14 »
Ecco il link: http://www.mybiotechlab.it
se clicchi su bioinformatica nel menų laboratorio, il pathway č giusto
ma se clicchi poi su introduzione, che č un articolo di bioinformatica, non lo visualizza nel pathway.

ti ringrazio per l'aiuto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 17:44:30 »
Ma il menų Bioinformatica č di tipo Categoria? E l'elenco che si vede l'hai scritto tu e stai linkando le voci agli articoli?
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 21:07:36 da adottauncane »

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2010, 18:30:07 »
si, purtroppo si, perchč avevo bisogno che non tutti gli articoli di quella categoria fossero visibili, perchč alcuni dovevano essere in una sorta di sottocategoria, cioč accessibili solo da un articolo. Non potendo fare un ulteriore sottolivello, mi sono dovuto inventare l'elenco io cosė da mettere solo gli articoli che volevo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 19:01:52 »
mi sono dovuto inventare l'elenco io
-----------------------------------------------------

so che si puō perchč l'ho visto in altri joomla-siti.
-------------------------------------------------------------------

quindi anche gli altri si sono inventati il tuo modo?

M.

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2010, 19:29:43 »
No, č riferito a due cose diverse:

1. ho visto che il pathway in alcuni siti riporta pių di un elemento, compreso l'articolo:
Home > sezione1 > categoria1 > articolo1
il mio si ferma solo alla categoria e fa:
Home > categoria1 (anche se sto leggendo un articolo di quella categoria)

2. mi sono inventato il modo di elencare io gli articoli che volevo direttamente in un articolo, invece di usare la funzione di joomla che elenca direttamente tutti gli articoli di categoria, ma non č una gran cosa, quindi immagino che anche altri siti lo avranno fatto. Semplicemente ho pensato ad un modo per visualizzare solo gli articoli che volevo io.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2010, 19:33:11 »
il breadcump,  in joomla  il modulo si chiama cosė

non fa altro che riportare la voce di menų per come č costruita,
ce ne sono anche di altri tipi,  ad esempio  segnano il percorso che si č seguito ....

quindi dal titolo non capisco se stai utilizzando il modulo di default,  perchč quello non si chiama pathway

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The Rave Man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giu 2010, 19:38:15 »
oh finalmente ho capito allora...
sto usando il breadcumb e pensavo che fosse la stessa cosa del pathway.
per usare un pathway come posso fare? esistono moduli a parte? li posso mettere al posto del breadcumb?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Giu 2010, 19:44:31 »
le estensioni le trovi tutte nella loro sezione su www.joomla.org

ma credo che tu debba solo costruire le voci di menų per come vuoi che funzioni il coso, li..
e continuare ad utilizzare il mod_breadcump

magari fai una ricerca con breadcump  ci sono tante soluzioni  in questo forum
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 Giu 2010, 21:16:38 »
si, purtroppo si, perchč avevo bisogno che non tutti gli articoli di quella categoria fossero visibili, perchč alcuni dovevano essere in una sorta di sottocategoria, cioč accessibili solo da un articolo. Non potendo fare un ulteriore sottolivello, mi sono dovuto inventare l'elenco io cosė da mettere solo gli articoli che volevo.

Pathway č il nome "proprio" del modulo mod_breadcrumbs che Joomla carica di default con i dati di esempio. Quindi, in questo caso, coincidono...
Per risolvere il tuo problema io farei il menų Bioinformatica di tipo Categoria, cosė da visualizzare l'elenco degli articoli che vuoi visualizzare lė e il Pathway funzionerebbe normalmente.

Poi, per gli articoli che non vuoi visualizzare in quella categoria ma linkare dentro agli articoli di questa, fai una categoria nuova, sotto la stessa sezione, non appariranno nell'elenco precedente ma potrai linkarli dall'interno degli articoli...

Web Design Bolzano Kreatif