Back to top

Autore Topic: pagina bianca all'apertura del sito  (Letto 2676 volte)

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina bianca all'apertura del sito
« il: 09 Giu 2010, 19:01:37 »
ciao a tutti  8)
vi espongo il problema che mi sta facendo venire matto nelle ultime ore...  :o
allora.. il mio sito è hostato su un famoso sito che offre questo servizio (non so se è permesso dirne il nome nel forum.. comunque se volete ve lo scrivo per messaggio).. ha un servizio che mi permette di installare automaticamente joomla.. l'ho installato da li infatti... ho settato joomla, caricato i primi articoli... tutto funzionava tranquillamente... fino a che... un brutto giorno di mezz'estate... non mi apre + il sito... nel senso che non visualizza nulla pagina bianca... penso sia un problema di comunicazione con il server mysql... non mi apre il phpmyadmin del server.. il sito è questo... www.ondalunga.net
aiutatemi vi prego ! siete la mia ultima speranza !

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:pagina bianca all'apertura del sito
« Risposta #1 il: 09 Giu 2010, 19:33:48 »
Ciao  thor92 ,
hai contattato il tuo hosting?
Cosa hanno risposto?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 14:52:45 »
sto ancora aspettando una risposta... il problema è che mi serve abbastanza urgentemente..  :-\
secondo te cosa potrebbe essere? un problema mio o del server? a questo punto credo loro... io non avevo più toccato nulla da un po.. XD

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 15:03:27 »
1) da ftp lo vedi?... nel senso: i files ci sono?

2) sei dentro una cartella, quale?

3) hai ancora l'htacces fuori dalla cartella?

4) hai smanettato qualcosa? (... dai... non dire di no ;) )

M.

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 15:11:59 »
mi hanno risposto.. mi hanno aperto un ticket... ma che carini...  >:(
dicono che posso trovare informazioni a riguardo in alcuni link i cui titoli sono:
-perchè le estensioni di frontpage si corrompono e come evitarlo
-dominio stoppato
-policy
-cos'è possibile fare tramite il pannello di controllo
-come installare SQL Server 2005 SP1 sul server virtuale...

ora io mi chiedo:
1. che me ne frega di frontpage... STO PARLANDO DI JOOMLA INB*****E
2. il sito lo voglio online non in locale quindi direi che l'sql server non mi interessa...

poi boh può darsi che mi sbaglio ma secondo voi a che cosa possono servirmi ?!?!

allora... in ftp lo vedo... i files ci sono; erano dentro ad una cartella di nome joomla, come soluzione al pasticcio ho cercato di rimuovere tutto dalla cartella ma mi sa che ho peggiorato la situazione... poi ho scoperto che c'era da fare una cosa dal pannello di controllo per fare aprire direttamente la cartella...
htacces si.. è fuori dalla cartella...
smanettato non più di tanto... diciamo che cercavo di far aprire direttamente il sito senza dover fare un redirect... solo dopo ho scoperto il pulsantino del pannello dell'host... comunque mi va bene anche reinstallare il tutto... basta che riesca a recuperare i due articoletti che avevo fatto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2010, 15:53:07 »
complessità inutile  che fa rima con il principio del cipolla
 ;D

prova a sovrascrivere una installazione joomla fresca, tranne la istallation  ma esclusivamente via ftp con filezilla  e verifica visivamente che tutti i trasferimenti vadano a buon fine
e soprattuto decidi dove vuoi il sito,  meglio nella root che nelle volgari sottocartelle

non immagini quanti incovenienti per questi accrocchi  cervellotici, dannosi e rompib.....,  che sono pure OT perchè in questo forum sono IT i problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali
figurati neanche tutto il vasto mondo joomla e ci tocca invece consumare risorse e tempo per chi si ritrova imbrigliato in problemi evitabili...

va buò..
ricordatene, per questo tipo di problematica dialoga con la tua assistenza hosting perchè joomla non c'entra niente, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2010, 16:05:59 »
a me non sembrava così OT... anche perchè alla fine sono i files di joomla quelli incriminati... e comunque sia ho solo chiesto aiuto non mi sembrava di fare male a nessuno...  ;D
e poi entrando in campo + joomloso... qual'è la cartella che mi contiene gli articoli così con un copia incolla credo che mi risolvo il problema... perchè riscrivendo tutto sicuro che me li perdo...

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2010, 19:24:36 »
ok alla fine ho fatto da solo... sn riuscito ad entrare nel phpmyadmin e ho estratto il contenuto della tabella jos_content nel campo "fulltext" c'erano gli articoli che mi servivano... li ho estratti, copiati e ora rifarò tutto da 0... grazie comunque per l'aiuto...

Web Design Bolzano Kreatif