Back to top

Autore Topic: inserimento link esterni in modulo banner  (Letto 3921 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserimento link esterni in modulo banner
« il: 11 Giu 2010, 12:33:49 »
ciao a tutti, sn nuovo in questo incredibile mondo joomla.
mi sto cimntando nella creazine di un piccolo sito di prova da far girare in remoto, ma inizio ad avere i primi problemi.
sto provando ad inserire il modulo banner che dovrebbe contenere la suo interno dei link verso altri siti. ma non riesco a scrivere i suddetti link.come si fa?
grazie a  tutti, e vi prego rispondete usando un linguaggio non troppo tecnico!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserimento link esterni in modulo banner
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 12:55:12 »
benvenuto nel forum di joomla.it

il modulo banner fa riferimento al componente banners,  quindi esplora anche il componente e vedrai che da li i link si inseriscono

in linea generale un modulo fa sempre riferimento ad un componente (anche un plugin)  quando non è diversamente indicato si presume facciano riferimento al componente che gestisce gli articoli  (com_content)

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 13:27:20 »
grazie mille! ci provo!

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 16:10:51 »
credo di aver settato tutto giusto, ora mi compare il modulo "pubblicità" ma i link che dovrebbero essere contenuti all'interno no. eppure ho fatto il modulo "componente" banner-->banner/clienti/categorie.
se non si vede il link dove sta l'errore?
grazieeeeeeeeee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 16:21:18 »
ma che link vorresti vedere?  si vede il banner e se si clicca si val al sito del link

il modulo pubblicità è un modulo avanzato,  tu fanne uno tutto nuovo per una nuova categoria e un nuovo cliente  (chiamalo sito se non ne hai e con dati a piacere  cui assegni i tuoi banner

il modulo pubblicità (sempre banner è) studialo e in seguito capirai come funziona, non è immediato..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2010, 16:55:50 »
grazie ci sn riuscito!provo ad inserire più pubblicità differenti, stavo notando che debbo anche lavorare sui file .jpg o .png per portarli alla giusta grandezza.
signor francesco spero ancora di poter contare sul suo aiuto!

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 17:34:22 »
chiedo venia. sono riuscito ad inserire un solo lin pubblicitario, però mi piacerebbe inserirne 5, uno sotto l'altro. ho fatto componenti banner-->banner,clienti categorie assegnando tutte le voci. e nell'anteprima credevo che venisse a vista una serie verticale di piccoli banner rimandanti, ma cosi non è. ne viene fuori solo uno alla volta pur se in gestione moduli/pubblicità/parametri ho inserito 5 come conteggio.

la domanda è: qual è il procedimento per inserire contemporaneamente una lista verticale di più pubblicità?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2010, 17:50:59 »
non capisco se vuoi personalizzare il modulino "pubblicità"  che viene installato con i dati di esempio o se buoi fare altro...
credo voglia fare la prima cosa,
copialo e fai dei test per come modificarlo,  purtroppo ci vuole un tantino di applicazione da parte tua..
e anche qualche conoscenza minima di html   

indica un link al sito e chiedi  chiaramente cosa vuoi fare,  ma con parole semplici tue..

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2010, 10:47:54 »
ciao francesco.
ho iniziato a fare un piccolo sito di prova da zero, senza dati di prova.
ho messo delle finte pubblicità che rimandano a siti reali, ma prese una alla volta funzionano tutte, ma non riesco a metterle tutte e 5 una sotto l'altra in maniera simile al modulo "pubblicità" che si trova con i dati di esempio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2010, 11:52:45 »
Citazione
in maniera simile al modulo "pubblicità" che si trova con i dati di esempio.
bene, come vedi ci si capisce   quando si parla semplice..
credo di averti già risposto:
Citazione
copialo e fai dei test per come modificarlo,  purtroppo ci vuole un tantino di applicazione da parte tua..
e anche qualche conoscenza minima di html   

hai già provato a fare così?

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Giu 2010, 19:46:07 »
non riesco. mi sto demoralizzando.

Web Design Bolzano Kreatif