Back to top

Autore Topic: Problema Spam  (Letto 3985 volte)

daverosha

• Visitatore
Problema Spam
« il: 16 Giu 2010, 11:45:47 »
Ciaoa tutti,
scusate ma sono giorni che guardo in lungo ed in largo per la rete, ma non trovo una risposta.

Il mio problema è che ricevo tutti i giorni spam attraverso il sistema interno di mail del mio sito dal mio user.  Io sono Admin e super amministratore e comunque ricevo le mail di spam da me stesso. Ho cambiato password, disabilitato il mio account creandone uno nuovo, cambiando password alla casella mail di sistema, usando il codice captcha, ma nulla riesce a fermare queste mail.

Cosa devo fare? Sembra incredibile che io non riesca ad entrare con il mio vecchio user, perchè disabilitato, e invece uno spammer si....... >:(

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema Spam
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 11:52:39 »
ora che ti sei sfogata.... :)

che moduli permettono di inviare mail sul tuo sito?
è all'ultima versione .18?
gli indirizzi sono protetti da spam con il sistema di joomla?
il captcha è su tutti i moduli?

Quanto spam ricevi ogni giorno?

M.
che vuol dire?

Sembra incredibile che io non riesca ad entrare con il mio vecchio user, perchè disabilitato, e invece uno spammer si...

daverosha

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Giu 2010, 12:01:17 »
Ciao,

vuol dire che:
se provo ad entrare con lo User che ho bloccato non ci riesco, perchè uno spammer si?

il modulo che permette di spedire mail è Qcontact con Captcha.......

come si proteggono gli indirizzi mail in joomla?

Ricevo 5-6 mail al giorno.........

Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Giu 2010, 12:05:57 »
mi metti un link al sito?

M.

daverosha

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Giu 2010, 16:38:49 »
l link è

http://www.vegetarismo.org

comunque si la versione è agiornata..........

Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Giu 2010, 17:00:06 »
allora, mi son fatto un giretto...

1) è un modulo anche quello di invia articolo(bottoncino), chi fa spam poco gli interessa a cosa è dedicato basta un form mail e viene abusato
2) quel captcha (contatti)è troppo semplice, poca confusione e quindi facile bypass (... un daltonico come vedrebbe lo sfondo? )

3) hai anche un form di inviaci un articolo... (ecco quel captcha va bene)

considerazioni:

1) 5 mail di spam al giorno sono una benedizione, non una disgrazia (se vuoi le mie 50/60... )
2) con tre moduli di invio e 5 mail di spam, ritorno al punto sopra.
3) verifica che ai tuoi frequentatori non arrivi dello spam da te, questo sarebbe grave

direi che non ci sono particolari problemi, avere un sito o comunque una casella di posta implica qs cose. poi joomla nei form è sempre stato un po' deboluccio, ma nulla di che, accettabile.
... prova a mettere fuori di casa tua qualsiasi cosa che abbia le sembianze di un box di posta e la sera ricicli carta... :) ... lo spam non lo elimini, però si può gestire e limitare.

...quella dell'user eliminato, scusa ma nn l'ho ancora capita :)

M.

daverosha

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Giu 2010, 20:21:24 »
Ciao,
hai ragione, forse sono stato poco chiaro.........

Per fermare l'arrivo di queste e-mail ho creato un nuovo account super amministratore e disabilitato quello da cui ricevo lo spam. Quindi se provo ad entrare nel sito da quel user(quello disabilitato) mi da accesso negato. Ma pur facendo così mi arriva lo stesso lo spam, come riuscissero ad utilizzare comunque questo account. Non voglio cancellarlo perchè è quello con cui ho aperto il sito.......... :'(

Non ho ben capito quale sia il bottoncino da dove potrebbero entrare, in tutto sono tre gli accessi.......

Grazie, sei stato gentilissimo............

D.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Giu 2010, 21:43:40 »
il bottoncino intendevo quello di "invia l'articolo ad un amico", è comunque un form...

le mail che ricevi sono indirizzate alla mail di amministrazione del sito, da qualche parte c'è la possibilità di indicare se ricevere mail dal sito e a che mail, anche se la cambi arriveranno a quella...

ma ribadisco il concetto... 5 mail non sono un problema...

M.

daverosha

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Giu 2010, 21:59:51 »
Grazie ancora per tutto........me ne farò una ragione........

Web Design Bolzano Kreatif