Back to top

Autore Topic: Template sistema 960 grid  (Letto 5426 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Template sistema 960 grid
« il: 03 Giu 2010, 19:07:05 »
Salve
Volevo segnalare questo template che oltre al template integra un framework che utilizza il sitema 960 grid. Questo sistema permette una personalizzazione molto avanzata del template, secondo me da provare; aspetto confronti e giudizi.
Quì invece potete vedere un tutorial per rendervi conto delle possibilità del sistema.
« Ultima modifica: 03 Giu 2010, 19:09:55 da tomtomfive »

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template sistema 960 grid
« Risposta #1 il: 12 Giu 2010, 15:13:56 »
Io ho installato Quasar che utilizza lo stesso framework. Ma ho un problema:

La classe .rt-block del template definita nel file gantry.css contiene e specifica tutti i parametri di tutti i moduli del template.

Se la modifico tutti i moduli del template, in qualsiasi posizione essi si trovino (sidebar-a; sidebar-b; sidebar-c; ecc.) verranno modificati senza distinzione.

Tu sai come fare per modificare l'aspetto dei moduli in base alla posizione in cui si trovano? Cioè come fare in modo che i moduli della sidebar-a siano diversi dai moduli della sidebar-b ?

Ciao, grazie
« Ultima modifica: 12 Giu 2010, 15:16:48 da joored »
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2010, 19:20:20 »
Non ho trovato il file che citi (gantry.css) penso che puoi modificare i moduli delle sidebar agendo sui vari file stylex.css

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2010, 03:09:16 »
Il sitema 960 grid è un pò complesso ma, comunque, a mio avviso molto razionale.
Il file (gantry.css) lo trovi in: /components/com_gantry/css/gantry.css

Per poter aggiornare con facilità il template in futuro è meglio non modificare questo file.
Si possono invece modificare i files style1.css, style2.css, ecc. (che si trovano a questo indirizzo: /templates/rt_gantry_j15/css/style4.css).

Se tu, ad esempio, definisci in style4.css la classe .rt-block, questa definizione prevarrà su quella contenuta nel file gantry.css

Ma il problema permane, la modifica riguarderà tutti i moduli del template indifferentemente.

Cosa fare dunque per differenziare i moduli pubblicati nella sidebar-a da quelli pubblicati nella sidebar-b ?
boh!

Spero che qualcuno ci aiuti a dipanare questa matassa!
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Web Design Bolzano Kreatif