Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]componente xmap  (Letto 2678 volte)

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]componente xmap
« il: 14 Giu 2010, 14:10:40 »
Buongiorno a tutti.Ho installato questo componente sul mio sito, ma non capisco perchè non inserisca nella mappa anche tutti gli articoli che sono presenti sul sito.Inoltre, in automatico ha installato una decina di plugin.che voi sappiate, sono utili?si possono disinstallare senza problemi?saluti
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 10:10:36 da francescodelv »

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
Re:ccomponente xmap
« Risposta #1 il: 14 Giu 2010, 16:28:00 »
Ciao francescodelv,
magari dovrei provare ad aggiungere al componente la voce di menu dove sono collegati i lavori direttamente sulla voce "componenti" di joomla.

A presto,
Ciao
- Web and IT Solution -

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2010, 19:01:12 »
ciao andry.grazie x la risp.riesci a farmi un esempio concreto, con i vari passaggi, x far si che riesca a far comparire in mappa tutti gli articoli?altro nn mi serve a livello di "mappatura".dei plugin cosa ne pensi?vale la pena tenerli?il sito è fatto da poco e nn ho intenzione di tenere a rimorchio cose che magari nn userò mai....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Giu 2010, 22:10:05 »
Ciao francescodelv,
da Xmap -> Sitemap -> Aggiugi menù, aggiungi tutti menù che probabilmente ancora non hai aggiunto.
Se i plugin e le estensioni che si è installato non sai a cosa servono, non li toccherei...  ;)

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2010, 08:42:31 »
ciao adottauncane.ho provato ad includere tutti i menù ma non viene fuori l'elenco degli articoli.compaiono solo le varie voci che linkano i 3 menù creati.forse ho configurato male qualcosa?

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2010, 11:56:57 »
ciao francescodelv... per avere una indicizzazione degli articoli inseriti nel tuo sito basta creare un account google... inserisci il tuo sito... poi come sitempa... apparte quella xml che ti generea Xmap... inserisci questa http://www.nomedominio.xx/index.php?format=feed&type=rss ... E vedrai che i tuoi articoli saranno indicizzati da google... Spero di esserti stato di aiuto.
Ciauz
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2010, 14:20:31 »
ciao francescodelv... per avere una indicizzazione degli articoli inseriti nel tuo sito basta creare un account google... inserisci il tuo sito... poi come sitempa... apparte quella xml che ti generea Xmap... inserisci questa http://www.nomedominio.xx/index.php?format=feed&type=rss ... E vedrai che i tuoi articoli saranno indicizzati da google... Spero di esserti stato di aiuto.
Ciauz

ciao xone.ti ringrazio x la risp, ma mi sono reso conto che i feed rss nn vanno.forse xè nn ho creato categorie?si capisce che sono ancora molto niubbo?? :)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Giu 2010, 14:33:15 »
ciao francescodelv... effettivamente devi un po lavorarci su al sito... darti delle standardizzazioni ed operando in maniera mirata all'esaltazione del contenuto del tuo sito... Buon Lavoro!
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Giu 2010, 21:29:43 »
Ciao francescodelv,
per avere l'indicizzazione su Google della tua mappa devi fare come detto da Xone. Se invece non vedi sul tuo sito gli articoli dopo aver cliccato la voce di menù collegata a Xmap è perché probabilmente gli articoli non appartengono alla categoria o sezione collegata al menù. Altrimenti automaticamente li vedresti...  :)

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Giu 2010, 21:47:24 »
ciao adottauncane e grazie come sempre per l'aiuto.ho capito come funziona xmap, ma nn ho ancora capito come "sparare" l'archivio articoli sul menu principale x farglieli "ciucciare".... ho scaricato un estensione "advanced archive xxx" ma nn sono riuscito a creare l'archivio nonostante sia sicuro che sezioni e categorie erao indicate in modo giusto.....se mi date una mano.....

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2010, 10:09:52 »
Sono riuscito a risolvere.ho creato una voce del menù che linka alla categoria principale delle news e tutto compare perfettamente nella mappa.diciamo che questo da la possibilità di avere archivi multipli sempre presenti ed aggiornati sulla stessa e la trovo un'ottima cosa.anche il fatto di poter creare archivi multipli è una cosa geniale.se avessi voluto fare la stessa cosa con il mio vecchio cms avrei dovuto doppiare un modulo, modificando variabili e tabelle db, mentre in questo caso, il tutto si risolve con 3-4 click azzeccati.

Web Design Bolzano Kreatif