Back to top

Autore Topic: articolo con html  (Letto 919 volte)

Offline Columbia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo con html
« il: 28 Mag 2010, 09:23:27 »
Ciao a tutti.
Il problemino che tengo è il seguente: ho una stazione meteo con il software che in automatico mi genera le varie pagine in html, come posso inserire la pagina file.html in un articolo e aggiungere poi altre immagini allo stesso articolo? Con il menu ho utilizzato il tipo wrapper, ma per gli articoli non riesco a fare nulla.
Grazie a tutti per l'aiuto

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articolo con html
« Risposta #1 il: 15 Giu 2010, 15:29:28 »
Ciao Columbia,

Allora ti propongo una soluzione,
la prima cosa da fare è inserire dell'html negli articoli. Se guardi in giro ci sono diversi metodi, uno per esempio è quello di disabilitare l'editor di testo. Ma nn è sicuramente il più comodo.
Esistono dei plugin che ti permettono di farlo.

Il secondo consiglio che ti do è quello di utilizzare un iframe.

Codice: [Seleziona]
<iframe src="http://www.esempio.it/prova.html" width="600" height="600">
  Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.
</iframe>

In questo modo praticamente ti si genera una finestra nell'articolo in cui viene aperta la tua pagina prova.html con le dimensioni 600x600 che sono ovviamente modificabili.

Dopo di che puoi tranquillamente personalizzare il resto dell'articolo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:articolo con html
« Risposta #2 il: 15 Giu 2010, 15:50:32 »
Citazione
Con il menu ho utilizzato il tipo wrapper, ma per gli articoli non riesco a fare nulla.

per gli articoli un modulo wrapper inserito con loadposition  oppure qualche riga de solito codice html (a conoscerlo beninteso)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif