Back to top

Autore Topic: Componente Ozio Gallery2 - Errata Visualizzazione  (Letto 1527 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente Ozio Gallery2 - Errata Visualizzazione
« il: 19 Giu 2010, 18:13:17 »
Ciao a tutti, ho installato in locale il componente Ozio Gallery2, senza aver un ben che minimo problema, ma quando provo a visualizzarlo ho un effetto del genere:
cut

Non credo che sia un problema di FlashPlayer dato che lo stesso componente in altri siti (non miei) riesco a vederlo tranquillamente senza intoppi.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

P.S
Ho letto da qualche parte che alcuni template possono creare problemi con alcuni slideshow image per via di alcuni javascrip, nel caso mi si presenti una situazione simile, in che modo dovrei agire per risolvere il problema?
Come posso individuare lo script incriminato?
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 18:19:39 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente Ozio Gallery2 - Errata Visualizzazione
« Risposta #1 il: 19 Giu 2010, 18:21:12 »
in questo forum puoi inserire direttamente immagini, non è necessario linkare all'esterno..  riprova

comunque prova con un template di default,  li andrà bene quindi avrai la conferma che il problema è il template in uso..

se non è commerciale e se puoi inserire un link sposto nella sezione template del forum..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2010, 18:33:36 »
Il problema di Ozio Gallery si prensenta anche con il template "standard di joomla" purtroppo

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2010, 19:03:29 »
allora non hai nessun problema perchè quel componente  non ha nessun problema,   imposta bene le dimensioni delle immagini..

sposto nella sezione gallerie di immagini
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2010, 20:55:03 »
Perdonami la domanda, ma in che senso "imposta bene le dimensioni delle immagini"? TI riferisci al setting del componente o alle effettive dimensioni delle imamgini?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2010, 21:00:31 »
ciao Apidea,
nei parametri di quella voce di menu trovi quello dove impostare il valore massimo delle dimensioni delle tue foto. Di default è impostato su 640 pixel, quindi o ridimensioni le tue immagini a 640 pixel come consigliato, oppure indichi in quel parametro le dimensioni massime delle tue immagini.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2010, 09:22:58 »
Ok, grazie mille, ho risolto  ;).

P.S
Nel caso in cui l'errore di visualizzazione sia dovuto ad uno script java del template, c'è una guida che mi dica come risolvere il problema?

Web Design Bolzano Kreatif