Back to top

Autore Topic: Integrazione ChronoForm - Paypal  (Letto 2572 volte)

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione ChronoForm - Paypal
« il: 17 Giu 2010, 09:50:24 »
Salve a tutti!

vorrei realizzare un form in Joomla tramite cui gli utenti possono scegliere di acquistare 5 servizi differenti, per cui oltre ad indicare i loro dati, tramite un dropdown possono selezionare il servizio che intendono acquistare tra i 5 disponibili, ed il prezzo verrebbe automaticamente cambiato in base alla scelta del servizio effettuatata.

Al termine del forum verrebbe quindi inserito un bottone Paypal per reindirizzare direttamente il cliente sul sito PayPal per il pagamento.

C'è un modo con ChronoForm per realizzare un form di questo tipo ed integrarlo poi con PayPal??

Ho visto tra le estensioni di Joomla, ma voi cosa mi consigliate??

Grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Integrazione ChronoForm - Paypal
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 09:57:46 »
ciao francesca,

se conosci bene chronoforms riesci a farlo, per paypal il problema è la cosa minore in quanto il codice per  bottone ti viene in pratica generato da paypal stessa che poi ti personalizzi abbastanza a piacere.

potrebbe essere un ottimo esercizio che poi pubblichi qui nel forum a disposizione degli altri utenti per fare un ecommerce spicciolo, e senza tante pretese.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Integrazione ChronoForm - Paypal
« Risposta #2 il: 17 Giu 2010, 15:20:34 »
Ciao!Grazie per la tua risposta.

Dall'editor HTML di ChronoForm riesco ad aggiungere il codice che mi viene fornito da PayPal, ma a questo punto se il cliente clicca sul bottone Paga Ora fornito da PayPal viene reindirizzato direttamente al sito di PayPal per il pagamento e quindi a me non rimane + traccia dei dati del cliente ...

Come posso ovviare a questo inconveniente? Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge ...

In più quando clicco su Paga Ora, mi viene restituito il seguente msg d'errore:

his e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it <script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //-->  </script>

Come posso risolvere?

Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif