Back to top

Autore Topic: possibile fare tipo un articolo in prima pagina con una piccola foto?  (Letto 1238 volte)

Offline primearmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sono alle prime armi con joomla, evevo visto le template dellaxxxxxxxxxxx, che sono a pagamento, volevo sapere se è possibile fare tipo un articolo in prima pagina con una piccola foto, e poi mettere continua, dove nella pagina che si apre ce articolo completo con un altra foto, diversa da quella che appare in prima pagina?

Grazie!
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 19:59:56 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

ho modificato il primo titolo con uno più inerente il problema..

intendi come qui?
www.sampei.ws

come vedi  è possibile a prescindere dal template,  si tratta di un plugin che si chiama imasized
lo trovi nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai test

visto che sei nuovo aggiungo il link
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images/5738

buona permanenza nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline primearmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta celere, in effetti era quasi quello che cercavo, anke se nella prima pagina ce un piccolo testo con una foto, ma poi cliccando su leggi tutto, all'interno oltre la foto,anke il testo è diverso....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ma poi cliccando su leggi tutto, all'interno oltre la foto,anke il testo è diverso....

questo lo fai di default, cioè senza installare niente,
nei parametri  globali e della prima pagina e delle sezioni/categorie/articoli  trovi visualizza testo introduttivo,  lo setti sul no e lo gestisci come dici..
il testo introduttivo è quello prima del leggi tutto
il plugin  fa un lavoro diverso  e  non può presentare testi e immagini diverse,  può prevedere un leggi tutto automatico

vedi tu, fai dei test  e scegli la soluzione idonea al tuo progetto.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline primearmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, grazie, ma ho installato il plugins Imagesized, ma mi da errore: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /web/htdocs/www.xxxx/home/plugins/content/plg_imagesized.php on line 74", ho letto una vechia discussione nel forum, ma nn ho capito la soluzione....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
a me funziona perfettamente come vedi,
chiedi alla assistenza hosting se quel plugin di joomla 1.5 può lavorare nel loro server, magari non può per via di settaggi locali particolari..

Offline primearmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, risposte veloci e precisi, ci sono riuscito... :P

Web Design Bolzano Kreatif