Back to top

Autore Topic: ja purity - logo H1  (Letto 1322 volte)

Offline albealbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ja purity - logo H1
« il: 14 Giu 2010, 17:58:58 »
Ciao a tutti,
ho notato che il template ja purity crea in automatico un elemento H1 associato al logo del sito (sia se è di tipo testo sia se è di tipo immagine).
In ogni articolo di norma creo un H1 con il titolo dell'argomento che devo trattare, il fatto è che avendo il template già creato in automatico un H1 precedente, mi ritrovo una pagina che ha due H1 consecutivi.
Qyesto fatto non è un problema in ottica SEO? La pagina presentando due H1 consecutivi non credo sia ben formata e quindi non credo sia ben vista dai motori di ricerca che non riescono ad interpretare quale sia il vero titolo... senza considerare il fatto che per il motore di ricerca TUTTE le mie pagine hanno un H1 UGUALE!
Se fosse un problema c'è una soluzione per sistemare la cosa?

Grazie a tutti!
Alberto

Offline albealbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ja purity - logo H1
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 12:43:11 »
... scusate forse il post dovrebbe essere spostato nella sezione SEO, è possibile spostare la discussione?

Ciao e grazie,
Alberto

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2010, 12:09:49 »
Puoi togliere tranquillamente l'h1 sul logo oppure usi un h2 su tutti gli altri titoli

Offline albealbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 00:46:09 »
Grazie della risposta Davide.
Eviterei di tenerlo se no mi trovo lo stesso H1 in tutte le pagine, direi di toglierlo quindi. Eliminare barbaricamente il tag H1 del logo all'interno del css credo che provocherebbe qualche piccola controindicazione.. come faccio a dirgli di trattare il logo come un oggetto non H1?

Inoltre mi è venuto un altro dubbio relativo al template ja purity e in generale a tutti itemplate: c'è il rischio che google vada ad indicizzare (o dia priorità) non la parte centrale dei contenuti ma la colonna sinistra o destra che contiene solo le voci dei menu?

Ciao e grazie,
Alberto:

Web Design Bolzano Kreatif