Back to top

Autore Topic: pq_frequent e lcune modifiche con menu particellare sapete come fare?  (Letto 1369 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao sto utilizzando pq_frequent come template, vorrei fare alcune modifiche ovvero al posto del logo originale ne ho inserito uno io , e vorrei che il logo stia leggermente sula parte bianca , non sopra.
Poi vorrei inserire di lato al sito un effetto per il menu o per immagine che si possano linkare , che in pratica sia ti po un rettagolo dove allinteno ci sono queste particelle che sono i menu che  pssandoci con il mouse si muovo in modo libero le posso trascinare con il mouse , e ogni volta che ricarico la pagina e la cambio queste particelle di menu sono sempre in modo diverso.
Spero mi sono espresso bene e mi possiate aiutare anche se so che è molto complesso.
grazie ;)

adottauncane

• Visitatore
Ciao sto utilizzando pq_frequent come template, vorrei fare alcune modifiche ovvero al posto del logo originale ne ho inserito uno io , e vorrei che il logo stia leggermente sula parte bianca , non sopra.

Ciao Peter Barbarossa,
se ho capito quel che vorresti fare probabilmente devi:
template.css (riga 18)
Codice: [Seleziona]
a#logo  {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
background-attachment:scroll;
background-color:transparent;
background-image:url("../images/logo.gif");
background-position:0 0;
background-repeat:no-repeat;
float:left;
height:81px;
position:absolute; <-------------- aggiungere questo
width:201px; <---------- aumentare qui
}
Il logo si sovrapporrà in parte alla parte bianca. Anche se senza link al sito non è facilissimo... bisogna verificare se funziona anche IE8 e cosa succede agli articoli sotto.
Della seconda parte della tua richiesta non ho capito nulla... :)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie ora provo,  per il fatto del menu volevo qualcosa di animato

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho provato ad aggiungere position:absolute ed aumentare hegth ma il logo adesso si sovrappone completamente lla parte bianca io volevo solo sovrapporlo un pochino

adottauncane

• Visitatore
Probabilmente devi modificare ancora qualcosa nel .css, se hai il sito on line mi mandi il link? Io ho provato sul mio con marchio leggermente più alto di quello che c'è e funziona.

Web Design Bolzano Kreatif