Back to top

Autore Topic: Migrare da Icy phoenix a Joomla  (Letto 2557 volte)

Offline Marco B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrare da Icy phoenix a Joomla
« il: 18 Giu 2010, 20:58:36 »
Avrei una quesito e ve lo pongo subito.

Dovrei passare dal cms Icy Phoenix (che reputo orribile) al mitico joomla. Il mio problema è che questo sito ha un forum con quasi 20.000 iscritti e parekki post/topic per cui volevo trasportarlo così com'è.

Sapete se è fattibile una cosa del genere?

Ditemi di si vi prego! ICY è davvero bruttino..

Grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 21:01:53 da djbuz »

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
Re:Migrare da Icy phoenix a Joomla
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 21:05:52 »
Icy phoenix è una sottospecie di CMS.... ma credo tu possa semplicemente migrare usando un tool per convertire il forum da phpbb a kunena.  http://docs.kunena.com/index.php/PHPBB3_to_Kunena

Stormo virtuale di volo www.maw-superaereo.it

Offline Marco B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 21:49:16 »
Grazie, vado a leggere immediatamente.

Se ti vengono in mente anche altre soluzioni scrivimele pure, non posso permettermi di sbagliare qualche cosa.

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2010, 23:06:19 »
ma fatti un bel backup di tutto e non sbagli sicuro :-D Cmq è utile se posti il link del sito, magari potremo essere di maggiore aiuto

Offline Marco B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2010, 00:18:49 »
il sito è questo: www.worldofdream.org

la cosa + importante del sito è appunto il forum. Dato che sono nuovo di queste cose, mi potreste spiegare passo passo la procedura per far migrare il forum e magari anke per creare un BRIDGE?

Grazie ancora.
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 01:33:24 da djbuz »

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2010, 01:02:18 »
Allora, come prima cosa voglio capire come è strutturato il database, in teoria le tabelle dovrebbero essere utilizzate anche da un futura istallazione di phpbb3 senza problemi. Riesci a vedere nel database che iniziale hanno le tabelle? es:   "jos_" .... "phpbb_" ecc.
Cosi vediamo se almeno il CMS differenzia le tabelle del forum con quelle sue. Una volta trovate le tabelle relative al forum, elimina le altre in modo tale che ti fai un backup con solo quelle di phpbb. Quindi potresti eliminare tutti i file dal server, cancellare tutto il database e poi istallare joomla nella cartella principale e phpbb3 nella sottocartella "forum". Poi apri il database e sovrascrivi le vecchie tabelle che avevi salvato nel backup che dovrebbero contenere utenti, post e via dicendo ed in teoria il gioco è fatto. Una un bridge per integrare il tutto ed hai finito. Ora non devi fare altro che creare il template nuovo su joomla e creare i menù, articoli e quello che ti serve nel portale. Ovviamente considera che questa procedura va fatta prima in locale e poi sul server, per quanto riguarda i menù, pagine varie che avevi creato con icy phoenix, credo che ti convenga rifarle invece che trovare un sistema per convertirle in joomla. Tanto l'importante è il forum da ocme mi sembra di capire. RICORDA FAI PRIMA TUTTO IN LOCALE NON SUL TUO SITO ONLINE!
« Ultima modifica: 20 Giu 2010, 01:18:02 da MAW_Trok »

Web Design Bolzano Kreatif