Back to top

Autore Topic: mod smooth gallery camp26  (Letto 2402 volte)

Offline maurich

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mod smooth gallery camp26
« il: 19 Giu 2010, 23:34:40 »
salve a tutti! avrei bisogno di aiuto, anche se il problema è una cavolata. Ho installato sul mio sito il modulo mod smooth gallery camp26 ( uno slideshow) su template keratif t-03, solo che non riesco a capire come fare a mettere il modulo in homepage. ho letto questa guida , (http://blog.freetemplate.it/blog/web/utilizzare-un-componente-come-homepage-di-joomla/) ma quando vado a creare una voce nel menù principale, non ho alcuna " voce “Component” in modo da creare una nuova voce che richiami il componente" sono 2 giorni che cerco per forum e manuali ma non ho trovato nulla... potete aiutarmi? magari anche segnalandomi qualche guida?
intanto ringrazio per l'attenzione!

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mod smooth gallery camp26
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 03:00:16 »
Ciao maurich, smooth camp come ben dici è un modulo, quindi non lo puoi collegare ad una voce di menu, al massimo lo puoi inserire in una posizione modulo del tuo template.
Quando crei una nuova voce di menu, non troverai "component" nelle voci a cui collegare il menu, ma troverai il nome di quel componente, ad esempio se hai installato il componenete per forum "kunena",  troverai appunto "kunena" tra le voci a cui collegare la nuova voce di menu.
Spero di avere capito la tua domanda e di essere stato chiaro.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline maurich

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2010, 10:32:06 »
si, non sono sicuro di aver capito alla perfezione, più che altro non ho capito bene come fare a inserire il modulo. da quello che ho capito dovrei andare in gestione prima pagina, e selezionare da li il modulo, solo che non ho capito neanche con quale criterio vengono inseriti gli elementi in quella lista! lo so che ho una gran confusione, ma dovrebbe essere tipico di ogni niubbo!

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2010, 11:15:29 »
Si, hai una gran confusione ;)
Piccolo passo indietro, i template di joomla sono suddivisi in varie zone, dette appunto moduli, in cui puoi inserire i moduli che trovi su extensions di joomla.org.
Per vedere le posizioni modulo presenti nel tuo template, vai in gestione template, clicchi su quello che usi e poi su anteprima.
Le posizioni modulo di norma hanno questi nomi: user 1,2,3, top, search, breadcrumb, footer, nav ecc.
Ora che ti sei fatto un idea delle posizioni presenti sul tuo template, da gestione moduli vai al modulo smooth, lo attivi, scegli la posizione in cui vuoi che compaia, e lo fai apparire in tutte le voci di menu selezionando l'apposita voce dall'ultima lista che vedi in gestione moduli.
Poi in alto ci sono le guide per joomla "Guide", ci fai un salto e cominci a snellire un pò della confusione che hai capendo la differenza tra moduli e componenti.
Ciao ;)
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Web Design Bolzano Kreatif