Back to top

Autore Topic: non si riesce a cambiare template  (Letto 2640 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non si riesce a cambiare template
« il: 21 Giu 2010, 11:59:46 »
Ciao a tutti, se vado in "gestione template" e provo ad impostare un altro template al posto di quello attuale, l'operazione sembra andare a buon fine, sul pannello administrator, ma poi nella homepage , mi esce un errore sull'indirizzo (3 slash dopo htttp) http:///  "Indirizzo non valido" sia se vado con "anteprima" sia se provo digitando direttamente l'indirizzo sulla barra di IE stessa cosa con Firefox. Il sito sembra ok, nel senso che le altre sezioni funzionano e anche le modifiche die modulo o degli articoli funzionano, però non posso cambiare template, neppure per una sezione del sito, e l'errore esce anche con i tempalte di default (ad esempio con rhuk_milkyway ).
il link è www.ilpettirosso-genazzano.it
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 12:42:53 da Rikk.58 »

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:non si riesce a cambiare template
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 17:18:04 »
Ho provato ad installare un altro Template ma la situazione non cambia sempre lo stesso errore. C'è nessuno che ha qualche idea in proposito? Vorrei evitare di rinstallare tutto, ripeto l'unico template che funziona è quello che c'è adesso, se lo cambio con uno qualsiasi in administrator me lo da come cambiato (indicatore predefinito) ma poi quando vado in anteprima o direttamente alla pagina mi esce l'errore. che posso fare???  :-[

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 18:12:02 »
se dopo aver cambiato il template e ricevuto l'errore, scrivo nella barra dell'indiirzzo di IE
www.ilpettirosso-genazzano.it/index.php con un template differente dall'unico che sembra funzionare esce sempre lo stesso errore http:/// qualcuno sa almeno dove può essere il caso di guardare??  a me viene in mente nel file configuration.php, ma paragonandolo ad altri siti dove tutto funziona non noto nulla di strano. Va bene il proverbio chi fa da se fa per 3 ... ma io ora non so dove andare a "sbattere la testa"
Grazie  :-\

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2010, 12:22:49 »
C'è nessuno che ha già avuto questo tipo di problema??? Devo proprio rinstallare tutto ???? Dai guru fate un piccolo sforzo io non ho più idee. :-[

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2010, 20:35:26 »
Siccome io sono uno che non si arrende facilmente, anche se nessun GURU mi è venuto in soccorso, ho fatto qualche passo in avanti, sembra che il problema sia legato al modulo Wrapper, ho letto su un altro topic che anche in un caso simile era la causa del problema.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=56933.msg253404
Ho verificato su un altro sito che gestisco dove non avevo problemi, la possibilità di cambiare i template e lì il modulo Wrapper era già disattivato. Ho provato ad attivarlo e i template davano lo stesso errore dell'altro sito ossia http:/// quindi ho disattivato il modulo anche sul sito per cui ho aperto il ticket e adesso si riesce a cambiare "Template" ho pensato (mi piacerebbe che qualcuno potesse confermarlo e dirmi qualche altra info) che o il modulo Wrapper ha qualche problema (su tutti i siti ho la versione 1.5.18) con la versione di joomla, oppure c'è qualche altro modulo che va in conflitto con il Wrapper. Ora premesso che il modulo wrapper mi serve, così come poter cambiare template, cosa posso fare???
Non mi lasciate senza risposte perchè io ho ormai esaurito le risorse .... Grazie
Ps. ho visto nel topic citato che la rinstallazione non ha risolto il problema, quindi non rinstallo ma vorrei risolvere. Ho molta paura che sia un bug di joomla, spero di sbagliare

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 22:06:25 »
Ho appena fatto qualche prova e da me il template si riesce a cambiarlo anche con il modulo wrapper pubblicato  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2010, 22:55:51 »
Ciao Toni, haila stessa versione da me indicata? Allora cosa può essere perchè a me proprio non li fa cambare se ho il wrapper attivo. Altri moduli in comune tra i 2 siti non sembrano esserci.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2010, 00:20:08 »
Si stessa versione di Joomla!
Ma nel frattempo che si trova una soluzione non puoi spubblicare il modulo wrapper per il tempo che cambi il template?
Prova a disabilitare le friendly url
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Giu 2010, 00:54:51 »
Ciao tonicopi, ciao Rikk.58,
ho fatto una prova anch'io. Modulo wrapper attivo, friendly url abilitate, Joomla 1.5.18. Funziona...

Web Design Bolzano Kreatif