Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile salvare articoli con immagini  (Letto 4217 volte)

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impossibile salvare articoli con immagini
« il: 23 Giu 2010, 10:50:32 »
Salve a tutti, ho un problema di cui non riesco a venire a capo nonostante una estenuante ricerca nel forum e altrove:
Sito on line da oltre un'anno su altervista, centinaia di articoli con e senza immagini regolarmente inseriti, salvati, modificati ecc.
All'improvviso mi capita che se si apre un articolo con una immagine e lo si modifica, risulta impossibile salvarlo. In pratica, dopo aver fatto click su salva, dopo una lunga attesa mi restituisce il seguente messaggio: "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/mrprofit/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 462" (da notare che la linea che in questo caso è 462 cambia ogni volta che mi restituisce il messaggio di errore).
E questo capita anche se tento di generare un nuovo articolo solo se tento di inserire una immagine.
Il problema non si presenta nel caso di modifica o generazione di articoli SENZA immagini.

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? A prima vista mi sembra un problema piuttosto serio. In pratica non ho più la possibilità di inserire articoli con immagini.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 10:29:28 da ClaudioQ »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile salvare articoli con immagini
« Risposta #1 il: 23 Giu 2010, 11:17:06 »
quanto pesa la immagine?
comunque su altervista hai diversi limiti specifici, leggi anche la loro policy e verifica se non la stai violando in qualche modo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2010, 11:26:45 »
Ti do un'unica risposta per entrambe le obiezioni:
l'errore lo da anche se tento di modificare articoli GIA' inseriti da tempo che non hanno dunque MAI presentato problemi di peso e di policy.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2010, 11:31:12 »
... vado a naso perchè nn ho verificato, ma visto cosa è coinvolto.../filterinput.php

non è che si appoggia al phpfilter di php e altervista ha cambiato qualcosa?

o che c'è qualche problema sul tuo sito?

che versione di joomla è?

hai controllato di non essere switchato sul php4?

M.

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2010, 16:43:26 »
...Manu ti incollo le info di sistema.

PHP creato il:      
Notice: php_uname() has been disabled for security reasons in /membri/mrprofit/administrator/components/com_admin/tmpl/sysinfo_system.php on line 34

Versione database:    4.1.22-standard-log

Collation Database:    utf8_general_ci

Versione PHP:    4.4.9

Server Web:    Apache

Server web per interfaccia PHP:    apache2handler

Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.2 Production/Stable [ Woi ] 22-March-2008 22:00 GMT

User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.9) Gecko/20100315 Firefox/3.5.9

Non so se possono esserti utili ma se ti serve altro fammi sapere.
Intanto provo a fare una ricerca per la questione phpfilter

C.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2010, 16:47:56 »
Ciao ClaudioQ,
intanto PHP 4 è obsoleto e non più supportato da un anno circa e poi la cosa più importante è che hai una versione di joomla che devi assolutamente aggiornare se non vuoi che ti buchino il sito.
Hai la 1.5.2, ora siamo alla 1.5.18  :o
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2010, 17:22:13 »
Lo so Maicol, ma di fatto tutto ha funzionato fino a qualche giorno fa, quindi al di la delle versioni e dell'esigenza di aggiornamento, mi premerebbe sapere qual'è il problema. Poi non so... fare un upgrade in corsa... la cosa mi spaventa un tantino.

C.

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Impossibile salvare articoli con immagini
« Risposta #7 il: 24 Giu 2010, 10:27:32 »
fatto!
Tutto molto più banale di quanto si pensasse.
In pratica nelle preferenze generali degi articoli non so come, nelle opzioni di filtro, mi sono trovato in black list il tag "img" e l'attributo "src". Tolto da li, problema risolto.
Grazie comunque per l'interessamento

C.

Web Design Bolzano Kreatif