Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di accesso al pannello di controllo amministratore del sito  (Letto 3298 volte)

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho creato un sito e quando tutto sembrava filar liscio ho scoperto di non poter accedere alla pagina di administrator.

Le uniche modifiche fatte in questi giorni sono state:
  • caricare via ftp delle foto in una galleria
  • installare il componente PhocaGuestbook
  • attivato un modulo guestbook

Ho fatto i seguenti tentativi per rimediare:
_modificato file configuration.php direttamente da DirectAdmin, rimossi alcuni caratteri strani presenti all'inizio del file. Dopo questa modifica tentando di fare il login compare la scritta "user e pssw non coincidono", prima non c'erano segni di vita (qualsiasi cosa scrivessi). Inoltre ora se ritento il login dopo un certo tempo mi dice sessione scaduta.

_ ho resettato la pssword dalla tabella jos_user e Jos_plugin nel database... nessun risultato

cosa potrei tentare? accetto consigli... ringrazio sin d'ora chi mi vorrà aiutare.
Ciao
P.S. il sito è visibile ma non so se posso inserire qui l'indirizzo
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 01:15:18 da baragiones »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
un consiglio niubbo ...
visto che hai "pastrocchiato" con il configuration.php e con il database ti resta certamente l'accesso al db da phpmyadmin ... diciamo di si ...
  • dal frontend registrati con un user di comodo utilizzando una password di comodo e una mail reale,
  • completa la registrazione
  • accedi a phpmyadmin e copia la pw codificata MD5 dell'utente di comodo in pw administrator
  • riesegui il login con la nuova password
Ora che sei dentro puoi tranquillamente ripristinare una password adeguata e tirare un sospirone di sollievo
Facci sapere e se riesci metti un bel [RISOLTO] al titolo del 3D

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il frontend quale sarebbe? la homepage? il modulo per la registrazione utenti non c'è più l'avevo disattivato da tempo...
Ho accesso a tutto, tranne alla pagina di amministrazione di joomla...
ftp e phpmyadmin funzionano...
Credo di non aver capito come creare il nuovo utente di comodo, potresti darmi qualche indicazione in più? ti ringrazio per l'aiuto

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dal database ho ripubblicato il modulo Login e Logout e il menu relativo, ho seguito il tuo consiglio, creando un utente farlocco del quale poi ho usato la password e ha funzionato... ora ho accesso al back-end o pannello di amministrazione.
Comunque non capisco perchè sia successo tutto ciò, io non avevo cambiato la password in nessun modo.

Grazie, di nuovo... a buon rendere

Risolto!

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
il frontend è il lato pubblico, il backend il lato amministratore.
tutto è bene quel che finisce bene
ciao  ;)
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif