Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi aiuti ad uscirne

per provare dei siti fatti con joomla in locale uso myphp con un unico database.
In questo periodo ho fatto un sito sempre con joomla per una persona, prima in locale per poi trasferirlo in rete.
Come un PROVOLONE

(per non dire altro), in locale ho messo come database lostesso che ho usato per altri siti in precedenza, conclusione si sono mischiati tutti i dati nel database di 3 siti.
Metto il sito online, imposto i parametri in configuration.php del nuovo database...avvio e mi da errore, faccio mente locale ed in effetti mancavano le tabelle nel nuovo database, vado in phpmyadmin in locale per esportare il database e..... qui che mi son sentito un somaro

...come minchia ho fatto ad usare lo stesso database che ho usato per altri siti??? Ho provato comunque ad esportarlo, poi l'ho importato nel database in rete, provo a lanciare il sito e.....mi è uscito un misto di 3 siti.
Come posso estrapolare dal database solo i dati per che mi servono dell'ultimo sito?
Oppure si puo fare un database exnovo senza modificare o perdere il sito?
Se rifaccio una nuova installazione di joomla con i dati del database in rete e poi lo sovrascivo con le cartelle del sito originale? i vari componenti, menu, plugin ecc funzioneranno???