Back to top

Autore Topic: metadata e keyword (ma servono davvero?)  (Letto 2470 volte)

Offline polhallen

• Appassionato
    • Mostra profilo
metadata e keyword (ma servono davvero?)
« il: 22 Giu 2010, 20:18:13 »
leggendo un pò quà e là "sembrerebbe" che se il sito (joomla) e "collegato" a google analytics viene comunque indicizzato completamente.. e sembrerebbe anche che google indicizza il dominio (completo) dal quale si manda una mail (tipo se da un account google invio una mail a pincopallino@giocare.com) google inizia a indicizzare giocare.com

è così? o comunque: inserire nei propri articoli metadata e keyword è davvero indispensabile?

scusate per la domanda ma sono nel mondo di joomla da non molto..

grazie 1000 a chi darà qualche dritta :-)

saluti

Pol
Pol
------------------
Amici di Penna - www.amicidipenna.org

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:metadata e keyword (ma servono davvero?)
« Risposta #1 il: 23 Giu 2010, 10:01:18 »
Mi suona nuova... dove lo hai letto? Non credo che Analystics favorisca l'indicizzazione, e nemmeno il tuo discorso delle @mail

Di indispensabile, tra i meta, c'è solo il titolo. Gli altri metaname non sono fodamentali, ma "aiutano".
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2010, 09:54:44 »
Anche io sono del parere di taolo...

Tante piccole accortezze nel SEO fanno la differenza... da sole valgono poco quasi niente... ma l'unione fa la forza!

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 23:03:13 »
Io penso e dichiaro che la moggior parte dei motori è oramai prepara a effettuare scansione direttamente da quello che il <body> corpo pagina ma in molti casi una corretta compilazione dei meta aiuta:

anzi tutto la description come noto e anche visibile agli utenti nelle liste dei motori pertanto generarne uno differente per ogni pagina aiuta i termini fondamentali a salire e imboccare le parole chiavi desiderate con il tag keywords aumenta la possibilità di alzarle ulteriormente.

Tutto provato sulle mie indicizzaioni, dove non ho curato questi piccoli particolari ho preso meno di dove invece ho "perso" un po di tempo.

Fondamentale di certo il tag TITLE che secondo mio avviso è il principale riferimento per le indicizzazioni in generale, ovviamente meno script possibili, pagine pulite tag chiusi regolamente contenuti decrittivi inteligenti e via dicendo .... un buon sito prende sempre più piede di un sito dove non c'è dedizione e attenzione.

Saluti cari a tutti!
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 23:05:26 da davide73 »

Web Design Bolzano Kreatif