Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] E' possibile cambiare il modulo di invio?  (Letto 3742 volte)

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] E' possibile cambiare il modulo di invio?
« il: 26 Giu 2010, 03:33:37 »
E'possibile cambiare il modulo di invio dell'articolo inserendo magari qualche altro campo richiesto?
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 18:03:47 da 56francesco »

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:E'possibile cambiare il modulo di invio?
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 10:27:41 »
E'possibile cambiare il modulo di invio dell'articolo inserendo magari qualche altro campo richiesto?
Penso che esistano altre estensioni che svolgono la stessa funzione del modulo preinstallato, ma che ti consentono di aggiungere campi nuovi (penso che comunque se sei esperto di php e di realizzazione componenti tu possa modificarlo a partire dal codice...)

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 10:57:53 »
Se magari mi dici su quale file agire mi faresti un favore enorme! Ce ne sono 2miliardi :D il nome mi basta e magari il percorso..
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 11:39:31 da Ottavore »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 11:41:35 »
non ti ha detto di modificare un file ma di cercare un'altro componente nelle extensions di joomla

M.

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2010, 11:45:54 »
Allora sono doppiamente incompetente. Mi spiegheresti cosa devo fare?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Giu 2010, 12:11:17 »
andare al supermarket: http://extensions.joomla.org/

e se c'è qualcosa che ti aggrada scegliere. E' tutto diviso per tipologia... tu potresti ricadere in gestione contenuti o form

M

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2010, 14:49:44 »
Forse sono io che cerco l'impossibile! A me serve un modulo identico a quello invia il tuo articolo perchè in quel modulo c'è la possibilità di inserire l'articolo direttamente in una sezione e categoria. Se metto un form non risolvo niente perchè il form non solo non permette di inserire categorie e ezioni ma addiritttura nemmeno nel sito lo pubblica! Io vorrei solo aggiungere un campo aggiuntivo a invia il tuo articolo o se possibile modificarne uno preesistente . A dirsi è semplicissimo, ma a farsi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Giu 2010, 14:55:36 »
Citazione
Forse sono io che cerco l'impossibile!
impossibile no, ma di certo una modifica al core di joomla dovrebbe sempre far riflettere se si sta utilizzando un software idoneo al progetto, per diversi motivi:
a-  una modifica al core sparirebbe al primo aggiornamento
b-  una modifica al core presuppone capacità informatiche non comuni
c-  se la modifica che si cerca non è già presente nell'assortimento di oltre 5 mila estensioni disponibili probabilmente è perchè non ha rilevanza nell'interesse della comunità

ma se ci dici con parole tue cosa desideri fare forse la soluzione si trova..
magari la soluzione sta dentro qualche componente del tipo cck  come k2 e simili
quale estensione hai già provato e perchè le hai escluse dalle possibili soluzioni?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Giu 2010, 15:01:17 »
io voglio un modulo in cui metterò i seguenti requisiti preimpostati
Luogo:
Prezzo:
Descrizione dell'articolo:
recapito
 la possibilità di mettere la foto

e poi come nell'articolo preimpostato la possibilità di postare l'articolo (quindi l'annuncio) in una sezione e categoria precisa!

Insomma voglio fare in modo che dove adesso c'è la sezione invia un articolo possa apparire un modulo su cui fare il proprio annuncio di vendita.

Se c'è un modo diverso ma che rispecchia questi requisiti vi prego me lo dite che sto uscendo pazzo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Giu 2010, 15:06:55 »
io voglio un modulo in cui metterò i seguenti requisiti preimpostati
Luogo:
Prezzo:
Descrizione dell'articolo:
recapito
 la possibilità di mettere la foto
;D ;D 
ecco vedi? basta esprimerli i desideri  in modo semplice

ti serve un componente, non un modulo
prova con i componenti di tipo annuncio oppure di tipo market  ad esempio ads manager oppure sobi2   oppure virtuemart in modalità catalogo e simili..
ma ce ne sono tantissimi, fai dei test  e scegli quello più idoneo al tuo progetto

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Giu 2010, 16:08:55 »
Oh bene! Grazie una parte è fatta; ho impostato anche il menù ecc ecc. ho un problema xò, l'ennesimo :D se imposto adsmanager sul modulo come pubblico mi porta pagina bianca e mi dice redirect access! Se metto accesso riservato ai registrati tutto funziona benissimo però i 3 menù ads x gli ospiti non si vedono! Quindi gli annunci possono vederli solo gli utenti registrati? e i visitatori e gli ospiti? come dv fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Giu 2010, 18:00:35 »
un topic = una domanda grazie

inoltre ads manager merita un paio di fine settimana passati a studiarlo,  comunque sarà sempre più semplice che andar a modificare il core di joomla...

lo aggiungiamo il risolto a questo topic?

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: E'possibile cambiare il modulo di invio?
« Risposta #12 il: 26 Giu 2010, 18:01:44 »
allora ne apro un altro! :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Giu 2010, 18:03:22 »
hai già studiato il componente per due pomeriggi?

come settarlo non è un problema occorre applicarsi, sai?

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] E' possibile cambiare il modulo di invio?
« Risposta #14 il: 26 Giu 2010, 19:08:20 »
Allora il componente lo studio da un pò di giorni! Sn riuscito a creare il modulo come volevo. Se pubblico adesso è perfetto. Resta il problema che ti ho detto prima. non riesco a configurare i 3 componenti ads dalla sezione gestisci modulo. Ovvero se metto ai 3 componenti livello di accesso pubblico mi crasha il sito! Mi dice Restricted... Se metto visibile solo al livello registrato mi funziona. Praticamente un ospite non vede niente :)

Web Design Bolzano Kreatif