Back to top

Autore Topic: come si aggiunge il meta name "title"?  (Letto 2792 volte)

starfaq

• Visitatore
come si aggiunge il meta name "title"?
« il: 25 Giu 2010, 10:37:25 »
Buondi ;D ;D ;D
con mia amara sorpresa ho scoperto che le pagine del mio sito non hanno la stinga:
 <meta name="title" content="Benvenuto sul sito bla bla" />

ma hanno solo il title....
come faccio ad inserire queste info???

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come si aggiunge il meta name "title"?
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 12:01:07 »
Se ti riferisci al titolo generale del sito, viene stabilito in configurazione globale

Il titolo della home page (quello che, per default è "Benvenuto in joomla!) si inserisca editando la voce di menu che si riferisce alla home (la voce predefinita, quella con la stellina).

Qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_toglie_il_benvenuto_in_Joomla%3F trovi le indicazioni sul come togliere il "BEnvenuto in Joomla!, ma le modalita è ovviamente identica

starfaq

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 12:20:12 »
allora...ho realizzato un sito... tutto ok... carino e sobrio... contenuti ok... ma nel posizionamento sono sempre surclassato da siti più o meno identici ma con:
- profilo seo non implementato
- nessun backlink
- visite minori rispetto alle mie
- contenuti e grafica scarna
- keywords alla "volemoce bene"

ergo: impazzimento!!! perchè tutto ciò???????????????
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 13:08:02 da starfaq »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010, 12:27:44 »
da quanto tempo sei on line

starfaq

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Giu 2010, 12:34:06 »
45 giorni...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2010, 12:38:23 »
non ti sembrano un po pochini? per zio google l'attendibilità dipende anche dall'anzianità

Ovviamente suppongo che tu abbia costituito il tuo account google, registrato il sito, e inviato una mappa.Se non lo hai fatto, fallo.

Se poi attivi e abiliti analytics di google, acceleri ulteriormente il processo

starfaq

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Giu 2010, 12:48:29 »
innanzitutto grazie,

quindi scusami il meta tag "title" non aiuterebbe a migliorare il posizionamneto???
e per un componente sef?? installo o no?

scusami ma gugle è un pò balordo...cioè preferisce un sito anziano & rincoglionito che un giovane vigoroso sito in forte crescita? credo che il tuo ragionamneto possa andare bene nei primi giorni... o no?

cmq ho già effettuato l'iscrizione a google per l'invio della sitemap, povvedo per google analytics

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2010, 13:03:05 »
beh ... il sillogismo anziano = rincoglionito mi pare un po esasperato.

Stiamo parlando di siti. Un sito anziano e che continui ad essere anche aggiornato regolarmente è un sito che è attendibile.

L'impazienza e il continuo lavorio su template, nomi pagine (con conseguente produzione di pagine 404 su quelle che, eventualmente google aveva già indicizzato) ti pare attendibile?

Stabilizza il sito, aspetta qualche mese (non qualche settimana, ma qualche mese) e vedrai che vieni indicizzato

starfaq

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Giu 2010, 13:07:29 »
no sali ma sono già indicizzato!!! :D
e parlavo a ragion veduta di siti rincojoniti....non si aggiornano da moooooolti mesi...eppure vengono posizionati primA DEL MIO...ti ripto l'unic a differenza è che alcuni usano il meta tag title e aono da più tempo di me on line...

queto giustificherebbe un posizionamento più alto? no perchè io non ci capisco più nulla... ho fato le cose  regola d'arte (credo :) ) l'unica differenza è il tempo on line e sti benedetti meta tag title....

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2010, 13:15:02 »
ma che il title abbia la sua valenza, su questo non c'è dubbio.

Il title delle pagine dovrebbe essere inserito automaticamente dal titolo dell'articolo, mentre il titolo della home page si inserisce come ti ho accennato.

Per ogni articolo, poi, puoi inserire gli altri meta (dai parametri metadata a destra) quali parole chiave e descrizione

starfaq

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Giu 2010, 13:17:58 »
sali perdonami...
ma non il <title>
io parlo del meta tag:

incredibile..sarà che sto dalle 6 e 30 di stamane qui vixcino... ma non trovo il modulo per google analytics.....

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Giu 2010, 13:26:31 »
sali perdonami...
ma non il <title>
io parlo del meta tag:

Configurazione->Sito->Nome del sito

incredibile..sarà che sto dalle 6 e 30 di stamane qui vixcino... ma non trovo il modulo per google analytics.....

Non c'è un modulo, per quello che voglio dire io.
Nel tuo account google, attiva analytics. Ti viene fornito un codice che puoi inserire editando l'html del template (nel footer è meglio) oppure puoi produrre un file di testo vuoto denominato con il codice che ti viene fornito da google e piazzarlo nella root del sito.

Ottieni così le statistiche che google ti offre sugli accessi al sito (che sono davvero estese, come statistiche)

Infine, tieni presente che, in caso di hosting condiviso, il posizionamento non dipende solo da te e dal tuo sito.

Se, ad esempio, hai la sfortuna di avere vicini che google odia (siti con codice malevolo è il massimo dell'odiosità, per google), ringrazia i tuoi Santi protettori che già ti abbia indicizzato

starfaq

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Giu 2010, 13:37:26 »
uhm....ok
grazie di tutto!

Web Design Bolzano Kreatif