Back to top

Autore Topic: Collegamento tra sito immobiliare joomla e portale immobiliare casa.it  (Letto 3780 volte)

Offline vavvigirl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, non sono sicura di aver postato nella sezione corretta...
Devo progettare un sito per un'agenzia immobiliare. Utilizzerò joomla 1.5 e il componente Estate Agent Improved. Il cliente mi chiede se è possibile esportare gli annunci dal suo sito joomla al portale immobiliare (a cui è registrato) in maniera automatica, senza doverli reinserire manualmente uno ad uno.
Qualcuno di voi sa niente in proposito?
Grazie

Valentina

Offline anto1701

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
non conosco il componente in questione, ti posso dire pero', per esperienza su un progetto simile, che ti vai a impelagare in un terreno veramente difficile... e che sicuramente il compenso che avete stabilito non vale il lavoro che c'e' dietro. Io ti posso consigliare di far continuare a mettere gli annunci nel portale e poi collegare nel sito che prepari un wrapper alla pagina dei suoi annunci nel portale in questione.

Se invece ti vuoi comunque imbarcare nell'impresa ti devi far dare dal portale le specifiche di come trattano gli annunci.

Sara' cmq ben difficile che ti lascino accesso al loro db.

Grazie a tutti Anto1701

mau_develop

• Visitatore
è possibile esportare gli annunci dal suo sito joomla al portale immobiliare (a cui è registrato) in maniera automatica
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
se non prevista dal portale difficilmente puoi fare una cosa simile

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao vavvigirl,
benvenuta sul forum.

quoto maurizio. devi rivolgerti all'ufficio tecnico del portale in questione e chiedere se hanno delle procedure di importazione o delle API a disposizione dei clienti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline vavvigirl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a tutti.
Proverò a parlare con l'ufficio tecnico del portale, e se la procedura è "rapida e indolore" la utilizzerò, altrimenti seguirò il consiglio di anto sull'uso di un wrapper.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif