Back to top

Autore Topic: problemi con un modulo  (Letto 1707 volte)

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con un modulo
« il: 01 Nov 2006, 13:25:32 »
Ho creato un modulo dove ho messo all'interno un file flash e l'ho pubblicato in posizione top. Con IE tutto bene nel senso che il modulo si allarga proporzionalmente al flash e lo contiene tutto, con firefox il modulo in larghezza si ferma ad una certa misura e il flash esce dal modulo per circa la metà della sua larghezza. Spero di essermi spegato. Qualche consiglio? ho provato nel css del template ma non ne sono venuto a capo.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problemi con un modulo
« Risposta #1 il: 01 Nov 2006, 13:29:47 »
Ho creato un modulo dove ho messo all'interno un file flash e l'ho pubblicato in posizione top. Con IE tutto bene nel senso che il modulo si allarga proporzionalmente al flash e lo contiene tutto, con firefox il modulo in larghezza si ferma ad una certa misura e il flash esce dal modulo per circa la metà della sua larghezza. Spero di essermi spegato. Qualche consiglio? ho provato nel css del template ma non ne sono venuto a capo.

Puoi postare i tag di flash che hai inserito??
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2006, 13:38:04 »
Puoi postare i tag di flash che hai inserito??
[/quote]

Intendi questi:

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="543" height="89" align="middle" vspace="0" hspace="0">
   <param name="movie" value="http://www.lucesulmare.it/luce_php/images/stories/notizie/Luce1.swf" />
   <param name="src" value="http://www.lucesulmare.it/luce_php/images/stories/notizie/Luce1.swf" />
   <param name="play" value="true" />
   <param name="wmode" value="opaque" />
   <param name="scale" value="" />
   <param name="quality" value="best" />
   <param name="menu" value="false" />
   <param name="bgcolor" value="" />
   <param name="AllowScriptAccess" value="sameDomain" />
   <param name="loop" value="true" />
   <embed src="http://www.lucesulmare.it/luce_php/images/stories/notizie/Luce1.swf" scale="" wmode="opaque" play="true" quality="best" menu="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="543" height="89" align="middle" bgcolor="" AllowScriptAccess="sameDomain" loop="true" hspace="0" vspace="0"></embed>
</object>

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2006, 13:58:19 »
Questo và bene!! Controlla il css!! Esplorer e firefox interpretano diversamente certe misure!! Infatti alcune voci riguardano il primo altre il secondo!! Dato che ci siamo posta anche il css nel punto in questione!!  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2006, 14:13:41 »
Questo và bene!! Controlla il css!! Esplorer e firefox interpretano diversamente certe misure!! Infatti alcune voci riguardano il primo altre il secondo!! Dato che ci siamo posta anche il css nel punto in questione!!  :)

spero di far bene perdonami ma sono abbastanza scarso in queste cose :) Allora penso ... ma non ne sono sicuro che la parte in questione sia questa:
}

div.moduletable {
   width: auto!important;
   width: 100%;
   margin-bottom: 10px;
   border: 0px solid #E6E6E6;
   padding: 7px;
   background-color: #EFEFEF;
}

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2006, 14:39:28 »

spero di far bene perdonami ma sono abbastanza scarso in queste cose :) Allora penso ... ma non ne sono sicuro che la parte in questione sia questa:
}

div.moduletable {
   width: auto!important;
   width: 100%;
   margin-bottom: 10px;
   border: 0px solid #E6E6E6;
   padding: 7px;
   background-color: #EFEFEF;
}

solo un prova!! sostituisci "100%" con "543"

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2006, 15:17:25 »
solo un prova!! sostituisci "100%" con "543"

Il tuo suggerimento non ha avuto effetto però mi ha dato una intuizione e sono riuscito ;)
in effetti il problema era qui:

#spotlight-orange, #spotlight-green, #spotlight-blue {
   float: left;
   width: 242px!important;
   width: 242px;
   display: inline;
Firefox leggeva questo e allargava a 242px mi è bastato aumentarlo.

Visto che ci sono però volevo chiederti una cosa che riguarda il flash che ti ho postato che proprio non riesco a venirne a capo. IE fa apparire una tooltip che dice "fare click per attivare questo controllo e utilizzarlo" bene google mi ha gia dato parecchie informazioni a riguardo e so che c'è il sistema di intervenire sullo script per fare si che IE non rompa più le balle, il fatto è che non riesco con joomla a capire come intervenire su questo flash magari tu sai qualcosa a riguardo:-) ciao e grazie per il disturbo

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2006, 15:26:04 »
Bene, molto bene!!  :)
Per il secondo problema credo che sia o una impostazione di explorer o qualche parametro che viene passato dallo script di flash!! Sicuramente non è una impostazione di Joomla!!

Web Design Bolzano Kreatif