Back to top

Autore Topic: probloema articolo con link  (Letto 1614 volte)

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
probloema articolo con link
« il: 20 Giu 2010, 12:19:58 »
ciao. uso joomla 1.5 in aruba
da quando ho selezionato joomla come default (cioè digitando solo il nome del sito va direttamente in .../joomla) i link dagli articoli a pagine esterne a joomla, ma sempre caricate sul mio sito, mi danno errore 404.
da cosa può dipendere secondo voi?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:probloema articolo con link
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 12:28:48 »
Ciao,
se devo dire tutta la verità ... non ho capito nulla  :-[

Ti spiacerebbe essere un po più esauriente (esempio: spiegare esattamente cosa era prima e cosa hai fatto per giungere a:
Citazione
da quando ho selezionato joomla come default

Cosa intendi con:
Citazione
digitando solo il nome del sito va direttamente in .../joomla

e con:
Citazione
i link dagli articoli a pagine esterne a joomla, ma sempre caricate sul mio sito

Se inoltre potessi anche fornire un link sarebbe il massimo  ;)

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 09:30:17 »
ok scusami
ho un hosting linux su aruba, che ti dà la possibilità di installare attraverso un pannello apposito alcuni programmi come joomla,coppermine,phpBB etc etc
Inoltre puoi selezionare uno di questi progr come "default" (nn so però cosa avviene in realtà) facendo si che alla digitazione del nome del sito (www.ilcubo.net) si è reindirizzati direttamente all'interno della cartella scelta
Fuori dal database di joomla, ho inoltre uplodato delle pagine html, per sezione "speciali" del sito
finchè joomla non era selezionato come default, i link inseriti all'interno degli articoli creati con joomla, che portavano a queste ulteriori pagine html funzionavano perfettamente
da quando ho selezionato joomla come default invece, mi dà errore 404
attualmente ho risolto de-selezionando joomla come default, e inserendo all'interno dell'home page (www.ilcubo.net/index) un reindirizzamento a joomla (www.ilcubo.net/joomla) cercando anche di rendere la cosa carina.
A questo punto mi va bene così, ma sapere il motivo del comportamento di quei link mi incuriosisce!!
ciao e graZZie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 10:49:15 »
ildaniel99  come puoi notare incappi nella moderazione automatica,

in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi commerciali,  quindi come quel servizio tratta o maltratta il nostro joomla non sono argomenti da trattare qui,  perchè sono considerati OT
per quel tipo di problemi dialoga con la tua assistenza hosting e consulta il loro supporto...

non chiudo il topic solo perchè un altro  moderatore ha già risposto, ma per cortesia ricordati di usare il forum solo per problemi IT ovvero per problemi inerenti joomla e le sue estensioni e template NON commerciali..

buona permanenza nel nostro forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2010, 08:36:45 »
mea culpa ok mi rivolgerò al servizio di assistenza dell' hosting
scusatemi ma sono poco pratico e non mi sono nemmeno accorto di aver violato alcune regole
(cioè io sto usando estensioni e template commerciali? e quali?....mamma mia ce n'è di strada da fare ehhehehehheh) ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2010, 10:55:45 »
tranquillo è capitato a tutti qualche incidente..

i riferimenti commerciali è bene che non si possano fare per diversi motivi, del resto capirai ben presto che l'hosting è del tutto ininfluente in un software open source che gira in un ambiente lamp  come joomla ed altri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif