Back to top

Autore Topic: File e Require..  (Letto 1221 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
File e Require..
« il: 25 Giu 2010, 12:54:05 »
Ciao a tutti  ;D
Sto realizzando un file in php che mi stampa a video delle informazioni che pesca dal Database.. funziona quasi tutto tranne una cosa che non sò come risolvere.. ho notato che tutti i problemi dovrebbero derivare dal fatto che con il require ho chiamato un file che cripta i dati prima di passarli al database (jforms), ma mi servono decriptati quindi includo quel file e pesco le variabili prima che le cripta.. dovrebbe funzionare solo che non accede al file a quanto pare.. quindi la variabile logicamente non la posso usare.. come faccio a farlo entrare in quel file? Ho paura che sia un problema di permessi dato che il file si trova in /administrator/components/....

La domanda è.. da un file PHP come posso richiamare quel file e poter usarne le variabili?

mau_develop

• Visitatore
Re:File e Require..
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 17:55:04 »
non puoi, devi "entrare" nell'mvc sviluppando secondo quel pattern.

M.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 17:58:36 »
ah.. cacchio..  :'(
E, scusa la domanda scema ma.. come ci si entra nel modello?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010, 19:00:36 »
 :o mi stai dicendo praticamente che devo creare un componente nuovo?  ???

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Giu 2010, 20:07:39 »
esatto, ... nn so se componente plugin o modulo...dipende da ciò che devi fare

M.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2010, 17:42:25 »
Mi interesserebbe più un modulo che altro..
Si ma se ora riesco in questo intento divento un programmatore per joomla hahah xD

Però continuo a non comprendere come risolvere.. anche creando un componente modulo o plugin che cosa dovrei fargli fare? Dovrei emulare JForms solo che non dovrei fargli criptare i dati.. però se non vengono criptati chiunque dal sorgente può leggerli..

Hai una soluzione al mio problema? xD Dovrei creare dei form che poi mi restituiscano una tabella con tutti i form compilati (tipo ogni volta che compilano i form appare un altra riga con i dati inseriti)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Giu 2010, 17:55:16 »
Mi interesserebbe più un modulo che altro..
----------------------------------------------------------
... nn è una sceltà a quel che ti piace di più.... ognuno svolge determinate "cose"

Si ma se ora riesco in questo intento divento un programmatore per joomla hahah xD
--------------------------------------------------------------
... perchè per joomla?
non esiste il php-joomla esiste il php con cui joomla è scritto

Però continuo a non comprendere come risolvere.. anche creando un componente modulo o plugin che cosa dovrei fargli fare? Dovrei emulare JForms solo che non dovrei fargli criptare i dati.. però se non vengono criptati chiunque dal sorgente può leggerli..
-----------------------------------------------------------------
beh certo... nemmeno io capisco nulla di java, se dovessi mettere le mani su un'applicazione java incomincerei a studiarmi il linguaggio, probabilmente dopo avrei chiaro come si fanno molte cose

Hai una soluzione al mio problema? xD Dovrei creare dei form che poi mi restituiscano una tabella con tutti i form compilati (tipo ogni volta che compilano i form appare un altra riga con i dati inseriti)
--------------------------------------------------------------------
no, così non riesco proprio a capire cosa ti serva però prova acercare ckform e vedere se quello può assomigliare a ciò che ti serve

M.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Giu 2010, 19:34:59 »
Si hai ragione xD è che ho scelto "modulo" perchè lo potrei posizionare ovunque ma è da vedere se può svolgere ciò che mi serve

Perchè i moduli, i plugin e i componenti che mi stai consigliando di creare lo dovrei fare per Joomla... a quanto ne sò non dovrebbero funzionare su altri CMQ o su siti fatti a mano.. per questo anzichè dire PHP ho detto Joomla  ;D

Beh si, dovrei studiarmi questo linguaggio.. ma non l'ho nemmeno mai sentito e non ho trovato grandissime cose sul web... devo approfondire la ricerca..

Attualmente mi serve solo sapere "chi compila" i form.. solo che questo dato con JForms tale dato è criptato :(

Web Design Bolzano Kreatif