Back to top

Autore Topic: Cancellazione cartella installation  (Letto 2693 volte)

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cancellazione cartella installation
« il: 03 Lug 2010, 22:58:09 »
Ciao, chiedo innanzitutto venia se sto aprendo un topic già esistente e se sbaglio a postare.
Non sono molto pratica e lo capirete ben presto.
Ho un problema, dopo aver eseguito tutte le procedure necessarie per installare joomla nel momento in cui devo eliminare la cartella installation iniziano i problemi. Ho fatto come dicono, eliminata la cartella utilizzando filezilla, ma quando poi clicco sul tasto "sito" non si apre la home ma bensì una pagina che mi dice che il sito web non è stato trovato. Ho provato a rimettere la cartella installer e a ritornare indietro, ovviamente poi mi dice di cancellarla, ma il risultato è il medesimo.
Sapete dirmi dove sbaglio e soprattutto se ho dimenticato qualche passaggio?
Vi ringrazio e abbiate pazienza  ;D
« Ultima modifica: 03 Lug 2010, 23:01:20 da Teddy_17 »

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione cartella installation
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 22:25:17 »
Ciao Teddy,
a volte capita che al primo passo dell'installazione, ti venga segnalato che "non è possibile scrivere il file configuration.php". Prova a rifare l'installazione e se ti da questo errore, segui passo passo queste istruzioni:
  • All'ultimo passo, prima di cancellare la cartella "Installation", ti da una schermata in cui compare il file configuration.php;
  • Copia interamente il codice che la procedura di installazione ti fornisce;
  • Copia interamente il codice che la procedura di installazione ti fornisce;
  • apri un nuovo file di testo e incolla tutto il codice;
  • rinomina detto file in "configuration.php;
  • caricalo sul server remoto nella root del sito joomla appena installato;
  • prova a vedere il sito.
Se l'errore è questo, funzionerà.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 23:47:57 »
Ciao
Può darsi che hai installato in una sottodirectory della root, in tal caso per vedere il sito dovresti aggiungere il nome della cartella al nome del sito, se è questo il caso ti consiglio di ripetere l'installazione nella cartella principale, la vedi da filezilla.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 09:10:33 »
Può darsi che hai installato in una sottodirectory della root
Però tomtom non penso sia questo il problema. Altrimenti il problema si sarebbe verificato anche per la url dell'installazione.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 10:12:47 »
Ho risolto grazie, mi ero dimenticata di avvertirvi. Non so nemmeno io come, ho ricancellato tutto e rifatto le procedura..alla terza volta è andata bene.
Adesso mi sto cimentando nella costruzione vera e propria e...ahi ahi..non è così semplice come si dice  ;D
Posso anzi approfittarne e chiedervi un altro aiuto senza aprire una nuova discussione?
Intanto vado, nel caso contrario immagino ci sia un moderatore a cambiare le cose.
Il problema sta nei template. Ne ho preso uno direttamente da qua e l'ho installato e si vede correttamente, solo che a volte capita che alcune colonne e scritte vadano sopra alle altre e non so come aggiustarle. L'altro problema è il titolo della template, con titolo intendo l'intestazione che compare in alto. Come faccio a togliere quel titoletto e mettere il nome del mio sito? sarebbe assurdo che dopo tanti sforzi e a conclusione di tutto nella visualizzazione mi compare un titolo che non ha a che fare con il mio sito.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif