Back to top

Autore Topic: installazione hwdvideoshare...pagina bianca  (Letto 2350 volte)

Offline kinski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione hwdvideoshare...pagina bianca
« il: 22 Giu 2010, 17:20:11 »
Ciao a tutti,
sto intentando installare in joomla 1.5.17 il componente hwdvideshare...riesco ad installare i plug di hwd... senza problema pero' quando carico il componente joomla mi risponde solo con una pagina bianca ed il componente non si installa...purtroppo non mi genera nessun errore....che succede?
qualche idea? :(

Offline LucaMa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione hwdvideoshare...pagina bianca
« Risposta #1 il: 23 Giu 2010, 10:32:57 »
Ciao, prima di tutto devi abilitare dal php.ini la possibilità di visualizzare warning ed errori: in questo modo la pagina bianca dovrebbe "dire" qualcosa. A naso potrebbe essere un errore di timeout nell'installazione. Prova a scompattare lo zip del componente, caricarlo via ftp nella cartella temp ed installarlo prendendolo direttamente dalla cartella.
Ciao

Offline kinski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2010, 11:21:03 »
Grazie LucaMa,
ho fatto quello che mi hai suggerito e qualcosa e' successo:

500 - Si è verificato un errore.

JDatabaseMySQL::query: 1054 - Unknown column 'default' in 'field list' SQL=SELECT `default` FROM jos_hwdvidsvideos

Call stack
#   Function   Location
1   JAdministrator->dispatch()   /home/fixedgea/public_html/administrator/index.php:67
2   JComponentHelper->renderComponent()   /home/fixedgea/public_html/administrator/includes/application.php:136
3   require_once()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/application/component/helper.php:162
4   JController->execute()   /home/fixedgea/public_html/administrator/components/com_installer/admin.installer.php:44
5   InstallerController->doInstall()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/application/component/controller.php:236
6   InstallerModelInstall->install()   /home/fixedgea/public_html/administrator/components/com_installer/controller.php:71
7   JInstaller->install()   /home/fixedgea/public_html/administrator/components/com_installer/models/install.php:86
8   JInstallerComponent->install()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/installer/installer.php:332
9   com_install()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/installer/adapters/component.php:293
10   JDatabaseMySQL->query()   /home/fixedgea/public_html/administrator/components/com_hwdvideoshare/install.hwdvideoshare.php:219
11   JError->raiseError()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php:231
12   JError->raise()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/error/error.php:171
13   JException->__construct()   /home/fixedgea/public_html/libraries/joomla/error/error.php:136
[/color
]

Che devo fare adesso...? :-\

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2010, 11:27:35 »
SQL=SELECT `default` FROM jos_hwdvidsvideos  -> fa qs query ....

Unknown column 'default' in 'field list' -> ... e ti dice che non c'è la colonna default tra le tabelle.

... a intuito chevvuol dire? ...mmmhhh.... che hai lasciato in qualche setup del database il valore 'default' ?
... che non è in gradodi capire il prefisso delle tue tabelle?

hai letto qualche guida di installazione o sta facendo "pigia e vai?

M.

Offline kinski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2010, 13:01:47 »
Ho seguito alla lettera línstallazione dei soft di hwdvideoshare necessari nel VPS che ho, pero' sono uno smanettone e quindi sicuramente faccio errori banali.

il link:
http://documentation.hwdmediashare.co.uk/w/index.php/Setting_up_your_server_for_hwdVideoShare

puoi aiutarmi? :(

Offline LucaMa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2010, 11:23:58 »
ciao, mi sembra che ci sia un pò di confusione di fondo: il link che hai postato non sembra che riguardi joomla!...

Web Design Bolzano Kreatif