Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 e la gestione lingue  (Letto 5107 volte)

Offline stefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 e la gestione lingue
« il: 28 Ott 2006, 11:08:36 »
Ciao a tutti, ho installato joomla 1.5 su un sito di prova per valutare la nuova release. In particolare volevo vedere se in questa versione era integrata la gestione multilingua per gli articoli, menù ecc... (il famoso joom fish per intenderci).
Tuttavia non ho trovato nulla di tutto questo. Qualcuno mi può dare notizie in merito? In questa versione non è previsto il multilingua oppure ho preso un abbaglio? Non sono un programmatore ma solo un utilizzatore finale, grazie a tutti per la comprensione e per le risposte...

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5 e la gestione lingue
« Risposta #1 il: 28 Ott 2006, 13:21:32 »
per multilingua si devono distinguere due cose:
- contenuti in lingue diverse -> joomlafish
- Joomla (tutto ciò che non è scritto a mano come contenuto) -> file di lingua

nelle versioni 1.0.x esisteva il file di lingua solo per il frontend, mentre la parte di amministrazione era ancora in inglese (la versione in italiano rilasciata qui su joomla.it era tradotta manualmente andando a modificare il codice).
ora la gestione delle varie lingue è stata ridisegnata, e anche il pannello di amministrazione è tradotto in questo modo. ciò significa che un utente può scegliere di avere il pannello in inglese, italiano oppure qualsiasi altra lingua installata

Offline stefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5 e la gestione lingue
« Risposta #2 il: 29 Ott 2006, 21:51:02 »
in effetti quello che intendevo era la gestione multilingua dei contenuti che mi pare non sia stata implementata nella nuova versione... giusto?
grazie per la spiegazione

Web Design Bolzano Kreatif