Back to top

Autore Topic: K2 e commenti  (Letto 4066 volte)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
K2 e commenti
« il: 24 Giu 2010, 02:36:52 »
ciao e forza Italia (speriamo bene, nel mentre mi ravano le bolas)
ho installato K2 quindi da lato pubblico ho immesso la pass e l'user da amministratore e sono entrato, ho lasciato un commento ad un prodotto, non appena fatto mi si apre una pagina bianca che mi dice

commento aggiunto attualizzare la pagina

però se gli do attualizza la pagina questa rimane sempre lì, con qualsiasi browser succede la stessa cosa. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 e commenti
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 15:32:09 »
ok, potete mettere da parte l'imbarazzo e rispondermi, lo sento possiamo essere amici.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 15:38:39 »
Citazione
ho lasciato un commento ad un prodotto

un prodotto?  forse ad un elemento di k2  che descrive un prodotto,  oppure ad un prodotto gestito da altro componente ad esempio un e-commerce?

comunque se ti riferisci a k2   può  essere un problema di cache oppure di settaggi, prova a verificare cancellando la cache e a verficare i settaggi del sistema commenti
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 19:22:12 »
grazie 56francesco della risposta, si intendevo di aver lasciato un commento a quello che io ho deciso essere un prodotto, la pagina in questione è in pratica quella che nel backend viene creata dal file item.php nel componente K2, comunque ora provo a fare come mi hai detto. Grazie

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2010, 20:01:54 »
Niente, ho provato come mi hai detto, ho cancellato quello che c'era nella cache ed ho attivato in tutto K2 (nei settaggi) quello che ha a che fare con i commenti, ma succede la stessa cosa, pagina bianca con una frasina che mi dice che il commento è stato inserito e che la pagina si sta aggiornando anche se poi rimane li per millenni. Un altro consiglio. Grazie ancora.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2010, 13:21:49 »
Dato che potrebbe essere un settaggio sbagliato, prova a cancellare tutto (compreso joomla) e ripartire da zero. Rimetti tutto un passo alla volta, e testa ad ogni passo...magari riesci a capire cosa c'è che non va.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2010, 14:54:46 »
io ti ringrazio dell'interesse ma cancellare da zero un sito che deve andare online tra meno di 10 giorni non mi sembra un gran consiglio, e poi per quale motivo dovrei farlo? Per dei settaggi? I settaggi che ho fatto, per quanto riguarda i commenti, non sono altro che quelli di abilitare i commenti, quindi io piallo un sito per poi rifare i settaggi identici?

Per piacere c'è qualcuno che usa K2?

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Giu 2010, 16:00:35 »
Era solo un consgilio, naturalmente non posso conoscere tutti dettagli del tuo sito e quando va on-line...

Cmq io lo uso K2, non c'è bisogno di abilitare i commenti agli articoli (sono attivi di default, almeno quando ho installato la v 2.1), per questo direi che forse (e sottolineo forse!) c'è qualcosa che non va nei settaggi

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2010, 03:23:40 »
grazie per la risposta kuvier00, i commenti infatti erano abilitati ma siccome al tizio a cui sto facendo il sito non gli interessavano li ho disabilitati, una settimana dopo gli è preso un insano amore per la vita così ha deciso che io dovessi impazzire, quindi sono andato a riattivarli. Quando tu mi dici settaggi non riesco a capire quale dei settaggi di K2 possa influire sul refresh di una pagina. Se hai una mezza idea io la accetto.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Giu 2010, 04:14:19 »
Ti ho allegato una foto dei settaggi in "Preferenze". A me sembra tutto normale.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Giu 2010, 12:11:40 »
Se disabiliti il ReCaptcha che succede? Hai per caso fatto qualche modifica ai file *.php di K2?

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Giu 2010, 17:20:05 »
ciao, nessuna modifica ai file php, solo css, se disabilito Captcha non succede niente, fa la stessa cosa. Oggi ho comprato un cavo, me lo sto per girare al collo. Ma sono convinto che se lo faccio si rompe.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Giu 2010, 18:47:05 »
Vedi che allora non era tanto male la mia proposta di cancellare tutto e ricominciare? :D

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Giu 2010, 19:17:10 »
che c'entra, io impiccavo me mica joomla, e poi tra l'altro non ci sarebbe neppure il tempo di piallarlo e ricrearlo dall'inizio. Ho letto in google che per K2 bisogna avere la versione php 5.2, anche se dubito che la mia versione, dovrebbe essere poco meno di 5.2, riesca a far funzionare tutto K2 tranne il refresh della pagina per l'inserimento automatico dei commenti, tanto da farmi pensare che sia questo il problema. Quello che è affasciante è che, da quanto ho visto in google, questa cosa è successa solo a me. Comunque grazie dell'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif