Back to top

Autore Topic: Errore 500 nell'inserimento di un nuovo articolo  (Letto 2302 volte)

Offline ecamerin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 500 nell'inserimento di un nuovo articolo
« il: 26 Giu 2010, 11:22:27 »
Quando inserisco un nuovo articolo mi compare l'errore  500 - An error has occurred!
DB function reports no errors. Ho provato anche a reistallare completamente il sito con un backup di alcune settimane fa ma l'errore permane.
versione 1.5.15,   php5, host altervista
Grazie per l'aiuto
Enrico

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore 500 nell'inserimento di un nuovo articolo
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 11:39:22 »
versione 1.5.15,   php5, host altervista
--------------------------------------------------------

due parole due problemi:

altervista è un hosting un po particolare, meglio sempre chiedere a loro.... come sai che stai usando il php5?
te l'hanno detto o lo hai verificato con un bel phpinfo?

L'altro problema è la versione di joomla... mettere quella su altervista significa lasciarcela dai 2 ai 3 minuti visto le vulnerabilità contenute.

M.

Offline ecamerin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 20:45:00 »
ho verificato nel file .htaccess per la versione di php e anche da help system info: php 5.2.13 , database 4.1.22-standard-log
la versione joomla 1.5.15 è però quasi la più recente c'è poi solo la 1.15.18.
In questo momento riesco ad inserire articoli senza l'errore e non ho fatto niente per sistemare il problema. Credo proprio sia un problema di host. Succedono anche altre cose strane, come il fatto che collegandomi con url fisico ho il template corretto, se mi collego con il dominio il layout è distorto.
grazie per le informazioni
ciao

« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 21:26:37 da ecamerin »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 20:52:22 »
consigliare un host è come consigliare una cravatta :) (oltre che vietato sul forum)

quello che posso consigliarti è di scegliere l'host in base a ciò che devi installare.

l'appz ha dei requisiti l'hosting dei servizi.... devono almeno coincidere...

M.

Web Design Bolzano Kreatif