Back to top

Autore Topic: Restrizione pagine in base a Regione  (Letto 844 volte)

Offline ggimmyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Restrizione pagine in base a Regione
« il: 01 Lug 2010, 11:57:18 »
Buongiorno a tutti!

Ho la necessità di rendere accessibili alcune pagine solo ad utenti registrati di una determinata regione.

ad es. ho un articolo che deve leggere solo un utente della Campania ed un altro che deve leggere solo un utente della Lombardia.

Ho installato Community Builder, ho inserito la Regione di provenienza come dato richiesto nella registrazione, ma non ho modo di "Filtrare" le pagine in base a questo dato.

C'è qualche modo? tramite IP?

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento utile!!

Gimmy

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Restrizione pagine in base a Regione
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 12:00:02 »
benvenuto nel forum di joomla.it

e se un utente della campania si connettesse con il suo portatile da un internet caffè svizzero o da una stazione nel lazio  o da una aeroporto di londra ecc..  cosa  dovrebbe vedere?

sposto nella sezione utenti
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ggimmyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 12:04:22 »
In pratica ho la necessità di nascondere o visualizzare dei documenti per determinate regioni.

al 99% i miei utenti che si collegano al sito la prima volta e si registrano lo fanno dalla loro regione.

Per me è importante almeno LA PRIMA VOLTA effettuare una sorta di differenza in automatico, poi posso in seguito accedere e correggere eventuali imperfezioni.

Il discorso in base all' IP è un idea, ma preferirei autorizzare o meno in base ad un valore immesso in fase di registrazione.

Grazie :))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 12:07:27 »
Citazione
Il discorso in base all' IP è un idea, ma preferirei autorizzare o meno in base ad un valore immesso in fase di registrazione.

o l'uno o l'altro, sono cose diverse tra esse,  meglio se decidi prima
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif