Back to top

Autore Topic: RISOLTO-Aggiornamento errore factory.php (AIUTO)  (Letto 1210 volte)

Offline dicremax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO-Aggiornamento errore factory.php (AIUTO)
« il: 28 Giu 2010, 02:01:18 »
Ciao ragazzi,
è un pò che seguo questo forum e devo dire che con i vostri consigli sono riuscito ad installare, usare, ed apprezzare Joomla.
Ora ho un problema con l'aggiornamento dalla 1.5.14 alla 1.5.18, ho eseguito l'aggiornamento come da guidahttp://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5
ma purtroppo nonostante abbia ripetuto l'operazione 2/3 volte ho sempre lo stesso errore:

Warning: JFactory::require_once(/Library/WebServer/miosito/libraries/joomla/config.php) [function.JFactory-require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /Library/WebServer/miosito/libraries/joomla/factory.php on line 474

Ho cercato un pò in giro, ma purtroppo senza trovare la soluzione.
Avete qualche consiglio o suggerimento, perchè io non ho la più pallida idea su cosa sia questo errore!!!
Un grazie sincero a tutti ;)
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 20:14:50 da dicremax »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento errore factory.php (AIUTO)
« Risposta #1 il: 28 Giu 2010, 15:33:20 »
Ovviamente suppongo tu abbia utilizzato questo pacchetto di aggiornamento

Se hai utilizzato quel pacchetto e non hai mai fatto modifiche manuali al "core" di joomla!, puoi provare a scaricare il pacchetto completo come fosse una installazione "ex novo", scompattarlo in locale, eliminare la directory "installation" e caricare il tutto in remoto

Offline dicremax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 22:21:40 »
Ok grazie per il consiglio, domani provo e vi faccio sapere!! ;)
Ciao.

Offline dicremax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2010, 20:13:34 »
Ok, risolto all'antica.........
ho installaro il sito online in locale, fatto l'aggiornamento in locale, poi ho fatto l'upload sul server, ora funziona ed è aggiornato, ho visto comunque in giro che non sono il solo ad aver avuto problemi del genere facendo l'aggiornamento, sarebbe bene capire quale è la causa di tutto ciò...la parola agli esperti!!
Ciao e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif