...ma qual'è lo scopo di questa cosa?
M.
Lo scopo è un pò contorto, cercherò di spiegarmi....
su questo sito ho installato RsTicket.
In relatà nella mia azienda gestivo già(solo internamente) i ticket d'assistenza con un programma Vb.net che ha molte più funzionalità di RsTicket, ma alla fine a livello di db i due programmi sono molto simili.
Così per dare ai nostri clienti la possibilità di inserire tk dall'esterno ho installato sul sito rsTicket, ho modificato il db di RsTicket in modo che potesse andar bene anche per il mio programma in vb.net (ho aggiunto qualche colonna), ed il gioco è fatto..... i mie clienti vedonon le risposte al ticket dal sito e possono inserire nuovi ticket, io continuo a usare il programma in vb.net e non perdo funzionalità. Ora il bello, quando rispondo al tk il programma vb.net, con una mial, avvisa il cliente che c'è una risposta al suo ticket e ricorda al cliente le credenziali d'accesso. Ma se do al cli la possibilità di cambiare username e password come faccio a dare al cliente le credenziali corrette???
ciao,
che io sappia non esiste niente di simile, dato che joomla non nasce per mantenere le pw in chiaro.
dovrai modificarti il metodo di reset nel controlle di com_user (lato front end) per ottenere ciò che ti serve.
due cose:
1. non è bello modificare il core di joomla
2. una password ricavabile tramite un algoritmo non casuale non è il massimo
ciao,
marco
1. non è bello modificare il core di joomla
R. Lo avevo immaginato, ed è stata proprio questa convinzione che mi ha spinto a chiedere aiuto sul forum per sapere se qualcuno avesse già fatto un qualcosa di simile...
2.una password ricavabile tramite un algoritmo non casuale non è il massimo
R. Sicuramente non sarà il massimo, ma alla fine ricavo una pwd di 8 caratteri(utlilizzo lettere,numeri maiuscole e minuscole) senza senso logico...alla fine molto più sicura del 90% delle pwd utilizzate da un utente medio. In più gli utenti sono dei registered nel sito è hanno solo la possibilità di visualizzare documentazione e inserire tk una volta connessi con user e password.
Comunque vi ringrazio per l'aiuto e l'interesse mostrato....provo a smanettare un pò sul metodo reset come consigliato da mmleoni....vediamo cosa ne tiro fuori
