Back to top

Autore Topic: Gestione Contratti  (Letto 1911 volte)

Offline elbittos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Contratti
« il: 29 Giu 2010, 11:19:46 »
Salve, vorrei sapere se esiste un modulo per l'importazione di dati in csv - excel (Simile a quello di Mysql)
per la condivisione di dati sottoforma di tabella.

Sarebbe interessante anche un gestionale con permessi di questi dati

mau_develop

• Visitatore
Re:Gestione Contratti
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 11:25:17 »
se c'è lo trovi tra le extensions di joomla, sennò è da scrivere.

Esistono classi belle e pronte per fare queste cose anche se prediligerei l'xml per dati da condividere

M.

Offline elbittos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2010, 11:47:04 »
è una cosa molto banale, sono dei contratti che la segreteria inserisce e gli altri visualizzano. MAgari con un filtro..ma queste sono cose accessorie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 12:02:49 »
ciao elbittos,
 benvenuto sul forum!  :)

tra le estensioni io guarderei fabrik.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline elbittos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2010, 12:33:13 »
Ciao Marco e grazie1000, ho visto questo fabrik ma non fa al caso mio. Ti illustro brevemente la cosa. Io ho realizzato con Php e Mysql un sito in cui sono registrati tutti i contratti della mia azienda (nome - congoneme-----ecc.). Ho bisogno di trasportare il tutto su joomla xchè voglio integrarlo con altri dati alcuni gestiti con BAsebear altri con Excel addirittura. HO bisogno in poche parole di creare 3 tipologie di utenti - amministratore (inserimento e modifica di tutti i dati e in + upload di alcuni file) segreteria (inserimento contratie ovviamente visualizzazione) e venditori (visualizzazione). Cosa potrei usare? Ho un pò troppe idee quidni sono finito per essere confuso!!! Spero tu mi possa aiutare...!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2010, 16:05:42 »
detto  così è un poco difficile da capire. ma se sei un programmatore perché non includi la logica che hai già scritto in un componente per Joomla! ?  mi pare la cosa migliore. ti consiglio di leggere la guida allo sviluppo dei componenti di Joomla! che trovi nel nostro sito ed in quello in inglese, dopo di che dai un'occhiata al mio sito, mi sa che qualcosa di interessante lo trovi...  ;D ;D

ma prima leggi la guida.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif