Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5
Che fine fa la 1.5?
andresb:
Tutte le estensioni possono avere in linea teorica problemi di sicurezza, o alcune per il compito che svolgono non dovrebbero poter rappresentare un pericolo?
Ad esempio, un estensione attivata SOLO dal lato amministrativo (come un editor alternativo quale JCE), può porre problemi di sicurezza?
O un modulo che include un player mp3, può avere problemi di sicurezza?
alexred:
si, qualsiasi estensione può potenzialmente compromettere la sicurezza del tuo sito Joomla, sia essa un componente, un modulo od un plugin, ma anche un template ecc....
ma non solo il software che tu utilizzi sul tuo sito, ma anche quello che utilizzi sul tuo pc può compromettere la sicurezza del tuo sito, se un virus attacca il tuo pc, possono essere a rischio le credenziali di accesso FTP del programma che utilizzi per connetterti al sito o altro.....
andresb:
Sul PC è chiaro.
Sul resto immaginavo ci fosse, su un piano teorico, una specie di graduatoria di pericolosità, a seconda della funzionalità introdotta... mi sembra di capire che non è così.
grazie
bismark2005:
--- Citazione da: andresb - 08 Lug 2010, 23:03:15 ---Scusate, io lo conosco poco, ma a quanto mi dice chi lo usa, su Wordpress hanno un sistema di aggiornamento automatico assolutamente affidabile.
Secondo voi sarebbe possibile adottare qualcosa del genere su Joomla?
credo risolverebbe molti problemi...
--- Termina citazione ---
Si ma la funzione è stata implementata solo con Wp 3.0
andresb:
Con la 3.0?
Che io sappia la funzionalità era attiva anche su la 2.x.
Ad ogni modo, non è solo una questione di aggiornamenti automatici, una delle cose a mio avviso più noiosa, è la non compatibilità dei templates fra le diverse relase (intendo 1.5.x e 1.6.x ad esempio).
Se hai un template di terze parti che poi hai decisamente customizzato, è un lavoraccio dover rifare tutto al passaggio a una nuova relase...
Da questo punto di vista credo - potrei anche sbagliarmi - che Wordpress non abbia problemi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa