Back to top

Autore Topic: Problemi passaggio locale - remoto  (Letto 1722 volte)

Offline chiupin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi passaggio locale - remoto
« il: 30 Giu 2010, 11:45:16 »
Un saluto a tutta la bella congrega. Ho un problema co sgaragnao. Ho uno spazio linux con db mysql. Ho in locale un sito realizzato con joomla 1.5.18. Ho seguito la prassi consigliata di caricare con ftp un nuovo pacchetto joomla 1.5.18 (scompattato) sul server. Al termine ho lanciato l'istallazione: lnx.miosito.it/INSTALL.php ma come risposta ricevo un "secco"  "restricted access". Purtroppo le mie cognizioni sono ancora molto limitate e non so cosa fare. Qualcuno ha un suggerimento? Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi passaggio locale - remoto
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 18:59:16 »
un suggerimento molto semplice:
per questo tipo di problematiche dialoga con la tua assistenza hosting,

in questo forum i riferimenti commerciali sono proibiti e non forniamo assistenza se non a joomla e alle sue estensioni non commerciali

:)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chiupin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2010, 20:55:05 »
Chiedo venia per l'impropria richiesta. Ho contattato l'assistenza e sono in attesa di risolvere il (spero) problema. L'essermi rivolto a voi è scaturito anche dalla convinzione che se il problema fosse stato di vostra conoscenza sarebbe stato non solo risolto, ma anche accompagnato dauna chiara spiegazione del perché. Cosa che non penso mi sarà offerta dal mio host. La cosa avrebbe fatto bene alla mia voglia di capire. Grazie comunque di tutto. Siete sempre un bel gruppo. Chiucini Giuseppe

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 08:53:35 »
Un saluto a tutta la bella congrega. Ho un problema co sgaragnao. Ho uno spazio linux con db mysql. Ho in locale un sito realizzato con joomla 1.5.18. Ho seguito la prassi consigliata di caricare con ftp un nuovo pacchetto joomla 1.5.18 (scompattato) sul server. Al termine ho lanciato l'istallazione: lnx.miosito.it/INSTALL.php ma come risposta ricevo un "secco"  "restricted access". Purtroppo le mie cognizioni sono ancora molto limitate e non so cosa fare. Qualcuno ha un suggerimento? Grazie!

ehm ... scusami ma ... dove hai letto che devi lanciare .../install.php?

semmai: lnx.miosito.it/index.php E' l'index che, verificato che non esista ancora un file "configuration.php" e che sia presente la cartella "installation" avvia l'installer.

terminata l'installazione dovrai eliminare manualmente la cartella "installation"

Offline chiupin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2010, 09:22:07 »
Grazie per la gentile e celata rampogna! Come vedi la mia ignoranza non ha limiti! Giustamente! Mi ha ingannato il file INSTALL.php e dentro me non c'era al momento che lui! Questo comunque conferma che non è stato vano chiedere a voi! Grazie ancora! ... e alla mia prossima ca**ata!

Offline computergames

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2010, 11:42:44 »
salve,usando xamp o installato jomla in locale e mi va tutto ok.ora o deciso di spostarlo sul web ma non ci riesco,o letto i forum ma non mi sono per niente chiari....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Lug 2010, 11:50:34 »
pulsante in alto "GUIDE" cerca "guida trasferimento"

poi posta ciò che nn capisci e il pezzetto di errore eventualmente restituito

M.

Web Design Bolzano Kreatif