Back to top

Autore Topic: Info su utilizzo Firebug  (Letto 1342 volte)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Info su utilizzo Firebug
« il: 30 Giu 2010, 00:26:15 »
Ciao a tutti,
da qualche giorno utilizzo Firebug e lo ritengo molto utile, la mia domanda è:
Quando sto analizzando la pagina web che sto visualizzando, nella parte destra del monitor vedo la sezione "html", come faccio a sapere qual'è il nome del file html che ha il codice che sto visualizzando?

Grazie
ciao

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Info su utilizzo Firebug
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 10:29:58 »
dunque,
quel codice html viene stampato anche tramite il php... :) (caratteristica dei siti dinamici)

cerco di spiegarmi un po meglio.
Se vai in amministrazione -> estensioni -> gestione template -> clicchi sul tuo template -> in alto a destra hai bottone modifica html

li trovi com'e' impostata la tua pagina, come vedrai non c'e' codice relativo ai componenti e moduli ma un link ai componenti e moduli.

dipende da cosa devi modificare, se la struttura "html" o se il php che regolamenta i tuoi moduli/componenti, nel secondo caso devi modificare (a seconda di quello che ti serve) il modulo/componente dall'amministrazione o, se parliamo di un livello piu approfondito, i file php che li compongono.

credo che dovresti dare + info su cosa vuoi modificare perche' fare questa spiegazione  sulla teoria e' un po complicato... :)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2010, 11:32:08 »
Entro un po più sul pratico..
Ho aggiunto al mio sito web il componente "Photo Gallery" che mi riporta in fondo alla pagina la riga descrittiva "powered by....". Vorrei aggiungere ulteriori informazioni o modificare questa riga..
Con firebug  trovo queste info nella parte destra del monitor sotto la voce "html" ma non so quale sia il file da editare e mi piacerebbe capirlo..

Grazie
Ciao

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2010, 11:44:10 »
dovresti poter modificare la scritta, se modificabile secondo la volonta' l'autore, direttamente dal componente.

In alternativa, se e' a pagamento, chiedi a chi te l'ha venduta, se e' free controlla la licenza, magari nn puoi mod la scritta (come in chronoform) senza donare.

hai un link al sito?

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2010, 11:58:28 »
http://www.unterkor.it

Sezione foto...

ciao

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2010, 12:15:06 »
leggiti questo tread
http://forum.joomla.it/index.php?topic=58628.0

la pocha gallery e' rilasciata sotto gpl, dovresti letterti questo http://www.gnu.org/licenses/gpl.html per vedere com'e' messa la questione rimozione del nome.

ah, certo,
Vorrei aggiungere ulteriori informazioni o modificare questa riga..

se vuoi aggiungere non e' un problema (legale intendo), lo aggiungi sotto :) trovi i nomi file che ti interessano nel post susu.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif