Back to top

Autore Topic: Problema trasferimento sito  (Letto 862 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema trasferimento sito
« il: 29 Giu 2010, 20:02:33 »
Salve a tutti,
con mio sommo dispiacere la ong per la cui lavoro ha deciso di cambiare host dove ospitare il sito. Mi è toccato quindi non essendo un esperto documentarmi e fare il trasferimento..che..come potete immaginare non è andato per il meglio.
Avevo fatto un backup con akeeba ma qualcosa non funziona, fondamentalmente credo che non configuri il database poiché dopo aver copiato sul server tutte le cartelle non mi trovo invece nessun database.
Per fortuna ho fatto delle copie di backup anche del database...ma quando provo a importarlo mi da errore..precisamente #1044 - Access denied for user 'Sql359910'@'%' to database 'information_schema'.
Ho notato che il server su cui ero prima aveva una versione di mysql piú avanzata la 5.1.47 mentre quello attuale ha la 5.0.91-enterprise-gpl-log che possa dipendere da questo??
Non vorrei proprio dover cominciare tutto d'accapo!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema trasferimento sito
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 22:31:15 »
ma stai usando qualche tool? phpmyadmin? il file in che formato è? con cosa lo hai backuppato?

non è che hai backuppato una versione locale tirando dentro anche le tue information schema tables?... quelle non vanno copiate non sono di joomla... ma se hai copiato quelle ne avrai copiate anche altre che nn centrano con joomla

Se ti riconosci in qs cosa l'unica è modificare a mano il file di backup eliminando le tabelle che non sono di joomla

M.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento sito
« Risposta #2 il: 30 Giu 2010, 13:07:32 »
Si ho usato phpMyadmin
il file è in formato sql. Del database ho fatto due backup uno in cui ho salvato tutti i database che vedevo in phpmyadmin e un altro in cui ho salvato solamente quello di joomla ma quando provo ad importare non funziona nessuno dei due. La cosa strana è che ho provato a installare xampp per vedere se almeno in locale riuscivo a recuperare il sito e questa volta sono riuscito a importare il database con i dati di joomla e a far funzionare il tutto.
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 14:03:25 da dagh »

Web Design Bolzano Kreatif